Pulizia climatizzatori
Pulizia climatizzatori
Una domanda senza andare a compra prodotti che non conosco, quale posso usare che normalmente si trovano in casa per pulire l'interno del climatizzatore, per sanificarlo. Grazie
-
Fhisherman
Re: Pulizia climatizzatori
Senza l'apposita pompa a pressione, unitamente al telo e alla tanica di raccolta dell'acqua sporca, non puoi effettuare una corretta pulizia e sanificazione del climatizzatore. Come fai a far penetrare nelle lamelle della batteria di scambio ( dove si annidano sporco e spore batteriche ) i prodotti per una corretta manutenzione? L'unica cosa che puoi fare con i saponi domestici è lavare i filtri anti-polvere, operazione che andrebbe fatta ogni mese, anche quando il climatizzatore non viene usato. Inoltre i prodotti specifici uniscono un alto potere detergente ad una bassissima capacità corrosiva del metallo di cui sono composte le batterie stesse, caratteristica che non tutti i detergenti per uso domestico hanno.
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
Ho visto dei video su YouTube che usano dei semplici spruzzini ma non dicono il prodotto usato, per bacinelle, teli, ho compressori non è un problema ne ho a sufficienza, quello che mi interessa è ordinare il prodotto giusto per la pulizia. Addirittura in alcuni video dopo averlo aperto dalla scocca e usato i prodotti specifici usano l'acqua per sciacquare il tutto, ovviamente dopo aver tolto la corrente e protetto l'apposita scheda.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
io uso uno spray igienizzante preso al supermercato,
c'è scritto ad azione antibatterica e germicida
c'è scritto ad azione antibatterica e germicida
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Puoi dirmi chi lo produce. Grazie
Ho preso uno spruzziono pieno di alccol un pennello e del panno e li ho lavati all'interno anche se devo dire apparentemente erano puliti, credo che meglio di cosi.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Grazie lo usero la prossima volta come gia scritto li ho completamente lavati con l'alcool, perfettamente puliti, anche perchè non c'erano incrostazioni di nessun tipo.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
il problema non sono le incrostazioni ma i germi ed i batteri che
vi si possono annidare
vi si possono annidare
L'alcool ne abbiamo usato a litri durante il covid quindi desumo che sia efficace, comunque questa mattina sono andato a comprare il prodotto che mi hai consigliato una ulteriore passata non gli farà male, ho preso quello liquido con lo spruzzino perchè penso che oltre ad eliminare i germi abbia la capacita di trascinare via anche la polvere.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
bene dopodiché fallo girare per qualche minuto in modalità ventilatore