allora x appendere i pensili informati ci sono delle misure
L'altezza tra i pensili e il piano di lavoro è valutata tra i 50 e i 60 centimetri, sempre in relazione al rapporto tra le due profondità. In linea di massima, i pensili vanno fissati più in basso a fronte di basi che presentano una profondità più elevata così da rendere l'ambiente ergonomico.
La profondità standard dei pensili è di 36 cm, misura inferiore a quella delle basi e del piano di lavoro che si aggira mediamente sui 60 cm, per avere ampio margine di manovra in cucina ed evitare urti quando siamo alle prese con l’elaborazione dei piatti o ai fornelli.
La distanza canonica dalla base, varia a seconda del modello ed è compresa tra i 51 e i 60cm circa. È però una misura variabile, poiché i pensili possono essere fissati ad altezze diverse in base a esigenze peculiari.
L’altezza dei pensili cucina varia in base alla tipologia di contenimento scelta. Oggi possiamo optare per pensili di 40, 60, 80, 120 cm, strutture modulari, vani chiusi o aperti. Possiamo decidere di inserire nella nostra cucina solo pensili con ante che donano un grande senso di ordine e pulizia formale. In alternativa abbiamo la possibilità di abbinare insieme elementi chiusi e aperti, mensole e strutture attrezzate per creare una maggiore dinamicità.
[
https://www.dibiesse.it/wp-content/uplo ... ucina.jpeg][/img]
Un altro elemento da tenere in considerazione è l’altezza di chi utilizza la cucina con maggiore frequenza. I pensili saranno posizionati quindi più in alto o più in basso per il massimo dell’ergonomia, nell’ottica di potersi muovere senza problemi e di avere accesso liberamente a tutto.
https://www.scandolamobili.it/altezza-pensili-cucina/
https://www.dibiesse.it/quanto-misura-la-mia-cucina/
consulta questo articolo.
li potresti appendere con dei perni a rampino o con il binario
https://www.valcucine.com/progettazione ... rofondita/
https://youtu.be/mG6So49UTFQ
https://youtu.be/Elp7p9fAMtY
https://youtu.be/hP317fogvME
la wurth credo che produca degli elementi di fissaggio idonei allo scopo facci sapere metti una foto posteriore dei pensili da appendere xun sopralluogo virtuale.
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato
