Buonasera,
L'ente idrico mi ha detto che vede l'acqua attiva.
Non trovo il manometro che indica la pressione dell'acqua.. ho delle manopole nella cantina che ho girato in varie combinazioni ma non esce l'acqua in casa.
Ho fatto le foto di tutti i collegamenti dell'acqua che esistono in casa.. chi mi potrebbe aiutare a farla partire?
Anche riconoscendo una ricompensa a distanza visto che capisco la competenza da avere e capire anche a distanza il problema e difficoltoso.
Grazie delle risposte. Le immagini preferisco mandarle in privato semmai senza pubblicare le foto di casa.
Non esce l'acqua..
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Non esce l'acqua..
Buonasera, la tua richiesta è un po' particolare, non c'è bisogno di pubblicare le foto della casa ma eventualmente solo dei dettagli di cui stiamo parlando... ma vabbè
vediamo di procedere comunque un po' a tentoni
Come prima cosa, se dici che l'ente asserisce di avere la fornitura attiva, ci dovrebbe essere un punto dove finisce l'impianto dell'ente e comincia quello di casa, in questo punto ci dovrebbe essere il contatore dell'acqua che è quello che l'ente viene a leggere periodicamente per stabilire quanto devi pagare.
Questo punto hai presente dov'è e sei in grado di vederlo?
Come prima cosa, se dici che l'ente asserisce di avere la fornitura attiva, ci dovrebbe essere un punto dove finisce l'impianto dell'ente e comincia quello di casa, in questo punto ci dovrebbe essere il contatore dell'acqua che è quello che l'ente viene a leggere periodicamente per stabilire quanto devi pagare.
Questo punto hai presente dov'è e sei in grado di vederlo?
Luciano
Questo quesito andrebbe contestualizzato: visto che non sai niente dell'impianto dell'acqua, significa che è la prima volta che entri dentro a questa casa? Non è la tua? L'hai acquistata da poco? E se è così, i vecchi proprietari non ti hanno detto niente?
Scusa le domande indiscrete... ma mi sono venute spontanee.
Scusa le domande indiscrete... ma mi sono venute spontanee.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Prima di tutto devi trovare il contatore dell'acqua. Subito dopo e a volte anche prima ci sono delle chiavi di arresto che possono essere a vite o a sfera. Quelle a vite devi ruotarle in senso antiorario finché ruota, quelle a sfera devi ruotare la leva in modo che si trovi nella stessa direzione del tubo.
https://www.google.com/search?sca_esv=c ... 8&dpr=1.38
https://www.google.com/search?sca_esv=c ... 8&dpr=1.38