Perdita acqua lavatrice...Più grave del previsto??
Moderatore: dalmos
-
Cavallopazzo67
Perdita acqua lavatrice...Più grave del previsto??
Buongiorno ragazzi . Mi sono appena iscritto in quanto ho un problema che ho idea sia abbastanza serio e che riguarda la lavatrice....Pensavo e speravo fosse la pompa di scarico con la fascetta che non teneva più durante i risciacqui...Ma invece..Ecco la sorpresa....La perdita arriva da un'altra zona ... sotto il cestello. Ho idea che qui ci sia tutta la lavatrice da tirar giù per sistemarla. Vi allego una foto. Grazie a chi mi vorrà rispondere. 
- Allegati
-
- Perdita lavatrice.jpeg (99.12 KiB) Visto 612 volte
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Perdita acqua lavatrice...Più grave del previsto??
Apri l'oblo della lavatrice e controlla visivamente la parte bassa di quella guarnizione a soffietto che è posta tra l'oblo e la vasca della lavatrice.
Se ci sono delle screpolature allora probabilmente è da lì che scende l'acqua.
Luciano
-
Cavallopazzo67
Ok. Grazie. Stasera verifico e poi ti aggiorno.
-
Cavallopazzo67
Ciao, ho guardato la guarnizione come mi hai suggerito ma non è screpolata...Però ho notato che c'è una sorta di "paratìa" che è interrotta... e oltre quel punto la guarnizione è umida...Mi vien da pensare che li non c'è più continuità di questo scalino e da li il relativo problema....Come se in quel punto si fosse tagliata...Che ne pensi? (Allego foto)
Capitan Farloc ha scritto: dom 07 lug 2024 9:27 pm Apri l'oblo della lavatrice e controlla visivamente la parte bassa di quella guarnizione a soffietto che è posta tra l'oblo e la vasca della lavatrice.
- Allegati
-
- WhatsApp Image 2024-07-08 at 18.29.04.jpeg (94.25 KiB) Visto 512 volte
-
Cavallopazzo67
Luciano, ti ho risposto qualche giorno fa. (Leggi sopra). Cosa ne pensi? Grazie se vorrai rispondermi.Capitan Farloc ha scritto: dom 07 lug 2024 9:27 pm Apri l'oblo della lavatrice e controlla visivamente la parte bassa di quella guarnizione a soffietto che è posta tra l'oblo e la vasca della lavatrice.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
di solito l'acqua lascia una traccia, se non la trovi armati
di tanta pazienza, fai partire un lavaggio e con una torcia
cerca di individuare la perdita
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
Cavallopazzo67
Se guardi la discussione vedrai che è un passo che ho già fatto con tanto di foto pubblicata e indicazione della perditamariobrossh ha scritto: gio 11 lug 2024 7:54 am di solito l'acqua lascia una traccia, se non la trovi armati
- Capitan Farloc
- Site Admin
Perdonami, ma sono stato fuori per qualche giorno e non mi sono collegatoCavallopazzo67 ha scritto: gio 11 lug 2024 6:34 amLuciano, ti ho risposto qualche giorno fa. (Leggi sopra). Cosa ne pensi? Grazie se vorrai rispondermi.Capitan Farloc ha scritto: dom 07 lug 2024 9:27 pm Apri l'oblo della lavatrice e controlla visivamente la parte bassa di quella guarnizione a soffietto che è posta tra l'oblo e la vasca della lavatrice.
Dalla foto non si capisce bene, ma se ti riferisci allo spazio che c'è tra il cestello (che gira) e la vasca (che invece sta ferma) è normale che ci sia e non potrebbe essere altrimenti proprio per il fatto che deve essere possibile il movimento del cestello.
Dalla prima foto che hai mandato non si capisce bene dove si vede il rivolo d'acqua, ad occhio sembrava compatibile con una perdita della guarnizione dell'oblo, ma se questa è integra direi che questa la possiamo escludere.
Il passo successivo è quindi proprio quello che ti ha consigliato mariobrossh, cerca di capire da dove viene quell'acqua... magari smonta il pannello superiore, l'acqua potrebbe scendere dalla vaschetta dei detersivi, dal manicotto che collega la vaschetta con la vasca o da mille altri punti.
Una lampadine e tanta pazienza effettivamente aiutano
Facci sapere
Luciano
se il tunnel oblò è bucato nell'emergenza puoi smontarlo e rimontarlo con la parte bucata nel punto più alto in modo che l'acqua non riesca a raggiungere il foro.
-
Cavallopazzo67
Ecco questa potrebbe essere una soluzione. Ti aggiornerò. Grazie.Red Max ha scritto: gio 11 lug 2024 11:19 pm se il tunnel oblò è bucato nell'emergenza puoi smontarlo e rimontarlo con la parte bucata nel punto più alto in modo che l'acqua non riesca a raggiungere il foro.