misura chiavi fisse da idraulico
-
basianelli
misura chiavi fisse da idraulico
salve sabato ho sostituito il miscelatore della vasca ho misurato gli esagoni dei raccordi ho notato sono da 29 che misura sarebbero a pollice? anche quelli dei raccordi credo 23 , 27,5 che chiavi servirebbero per i lavori da idraulica? mi direte il pappagallo, ma a mio avviso con le chiavi a forchetta fisse l'esagono aderisce meglio alla chiave ed il serraggio verrà migliore sbaglio? 
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato

Re: misura chiavi fisse da idraulico
Con questa regolabile risolvi tutti i problemi. Considera che la fissa avrà sempre un gioco sui due spiani, con questa, invece, il gioco lo puoi eliminare completamente. Poi non è che quando sei a giro ti puoi portare sempre 5chili di chiavi nella cassetta... oppure una cassetta per le soli chiavi.
Nel caso tu volessi esagerare, ci sarebbe pure questa... così hai anche il bloccaggio regolabile sugli spiani.
Nella pagina in basso trovi anche il video esplicativo.
Nel caso tu volessi esagerare, ci sarebbe pure questa... così hai anche il bloccaggio regolabile sugli spiani.
Nella pagina in basso trovi anche il video esplicativo.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
basianelli
la chiave inglese elastica l'ho vista in un noto supermercato, ma funziona è efficace? 
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,

Ma se hai misurato 29, cosa ti fa pensare che ci voglia una chiave in pollici? Le misure dei dadi dei raccordi sono del sistema metrico.basianelli ha scritto: lun 29 lug 2024 7:36 am salve sabato ho sostituito il miscelatore della vasca ho misurato gli esagoni dei raccordi ho notato sono da 29 che misura sarebbero a pollice? anche quelli dei raccordi credo 23 , 27,5 che chiavi servirebbero per i lavori da idraulica? mi direte il pappagallo, ma a mio avviso con le chiavi a forchetta fisse l'esagono aderisce meglio alla chiave ed il serraggio verrà migliore sbaglio?![]()
-
basianelli
praticamente sono misure dispari, tipo 17,21 23 29 . pensavo fossero a pollici tipo i tubi metallici da idraulica. pertanto sono caduto in errore.

basianelli ha scritto: mar 30 lug 2024 9:42 am praticamente sono misure dispari, tipo 17,21 23 29 . pensavo fossero a pollici tipo i tubi metallici da idraulica. pertanto sono caduto in errore.