Ciao.
Ho visto che c'è un recente post su questo argomento, ma mi sembra un caso leggermente diverso e in più mi auguro di poter risolvere il mio senza togliere l'anta dal binario superiore.
Ho avuto per alcuni mesi l'anta interna del mio armadio con la rotella di destra fuori dal binario. Il resto era a posto. Dopo un primo tentativo fallito di sistemarla (non riuscivo a sollevarla) ho lasciato perdere. Da un tutorial ho scoperto che i carrelli inferiori hanno delle linguette e che non era una questione di peso, ma semplicemente l'anta era bloccata. Ho agito su tutte le linguette e ho riposizionato facilmente le rotelle sui binari superiori. Altrettanto facilmente si possono riposizionare, sempre agendo sulle linguette, i due carrelli inferiori dell'anta interna e quello di sinistra dell'anta esterna; invece, quello di destra dell'anta interna (cioè quello corrispondente alla rotella superiore che era andata fuori posto) non c'è verso di rimetterlo nella sua corsia: per quanto spinga, tenendo premuta la linguetta, non passa sotto e, quindi, non si incastra.
Data la posizione non riesco a vedere quale sia l'ostacolo, né tantomeno a fare una fotografia.
Devo per forza smontare e sistemare prima la parte inferiore?
Può essere che ci sia un danno?
O c'è qualche trucco del mestiere?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
Anta scorrevole armadio
Moderatore: mariobrossh
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Anta scorrevole armadio
prova a postare delle foto di entrambi i carrelli superiore ed inferiore
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
https://postimg.cc/gallery/t4njMRg
Spero di aver fatto bene il collegamento. Una foto di un carrello superiore, una di ciascuno dei due carrelli inferiori. Quello della prima foto è quello che non riesco a far passare sotto, ma non credo che la foto dia indicazioni
Spero di aver fatto bene il collegamento. Una foto di un carrello superiore, una di ciascuno dei due carrelli inferiori. Quello della prima foto è quello che non riesco a far passare sotto, ma non credo che la foto dia indicazioni
- mariobrossh
- Moderator Maximo
in effetti non si capisce granché, in ogni caso uno dei
due carrelli devi avere un sistema scorrevole a molla
che consenta all'anta di incastrarsi, mi pare di capire
che quello mobile è quello dell'ultima foto, quindi
una volta agganciato sopra dovresti spingere verso
l'alto in modo da far passare il carrello inferiore e
infilarlo nella sua sede
due carrelli devi avere un sistema scorrevole a molla
che consenta all'anta di incastrarsi, mi pare di capire