AIUTO !! Parete alta da verniciare
Moderatore: Solopittura
- isex
- Moderator Senior
AIUTO !! Parete alta da verniciare
Salve,
ho un vano scala la cui parete è molto alta (circa 4,8 metri partendo da un gradino quasi sulla stessa direzione). Chi ha verniciato la prima volta ha staccato il colore dal soffitto con il classico nastro di carta da 2,5 centimetri. Ora ho il problema che dovrei riverniciare tutto. Premetto che non so volare e che non ho una scala così alta. Che soluzioni potrei adottare per evitare di dover attaccare il nastro e poter così riverniciare le pareti.
Grazie a tutti quelli che sapranno consigliarmi.
ho un vano scala la cui parete è molto alta (circa 4,8 metri partendo da un gradino quasi sulla stessa direzione). Chi ha verniciato la prima volta ha staccato il colore dal soffitto con il classico nastro di carta da 2,5 centimetri. Ora ho il problema che dovrei riverniciare tutto. Premetto che non so volare e che non ho una scala così alta. Che soluzioni potrei adottare per evitare di dover attaccare il nastro e poter così riverniciare le pareti.
Grazie a tutti quelli che sapranno consigliarmi.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
ciao la butto li cosi come mi viene, e motando una ruota che batta sul soffittoed il rullo posto al di sotto del tantino che ti serve, lo useresti anche come giuda,
oppure crearti un riga a mo di rastello da appoggiare all'angolo tra parete e soffitto, un po come quando fanno le strise pedonali in strada?
appoggiare alla scala un pannello da ponteggio sul gradino più basso un cavalletto cosi ci puoi transitare e saresti in piano e ad una altezza più elevata?
fai uno schizzo del posto e fammi sapere ciao
oppure crearti un riga a mo di rastello da appoggiare all'angolo tra parete e soffitto, un po come quando fanno le strise pedonali in strada?
appoggiare alla scala un pannello da ponteggio sul gradino più basso un cavalletto cosi ci puoi transitare e saresti in piano e ad una altezza più elevata?
fai uno schizzo del posto e fammi sapere ciao
AJO' CHE CE LA FAI
-
cosimocs
- Capitan Farloc
- Site Admin
- Solopittura
- Moderatore
- Contatta:
- isex
- Moderator Senior
Purtroppo vivo in Sicilia e qui non saprei dove trovare ditte che affittano esplicitamente quel materiale.Solopittura ha scritto:A Roma si possono affittare tutti i tipi di attrezzature, comprese scale alte ho ponteggi da interni, senza spendere grosse cifre.
Ci avevo pensato. Ma mi chiedevo come fare quel rullo che scorra a 2,5 cm dal soffitto. Ma non esiste niente in commercio già pronto per lo scopo ?? Potrei inventarlo e poi brevettarlo.ciao la butto li cosi come mi viene, e motando una ruota che batta sul soffittoed il rullo posto al di sotto del tantino che ti serve, lo useresti anche come giuda,
Per quanto riguarda il volare ..... mi sto allenando dal primo piano .... domani provo dal tetto
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
- Capitan Farloc
- Site Admin
invece del rullo potresti usare una di quelle spugne per verniciare,farebbe una rifinitura piu precisa del rulloisex ha scritto: Ci avevo pensato. Ma mi chiedevo come fare quel rullo che scorra a 2,5 cm dal soffitto. Ma non esiste niente in commercio già pronto per lo scopo ?? Potrei inventarlo e poi brevettarlo.
- isex
- Moderator Senior
Speriamo non mi scambino per Superman ... altrimenti ... sai degli autografi da firmare !!Capitan Farloc ha scritto:Non vestirti troppo colorato...isex ha scritto:...Per quanto riguarda il volare ..... mi sto allenando dal primo piano .... domani provo dal tetto...
Non vorrei che qualche cacciatore di passaggio vedendoti ti scambi per un fagiano
![]()
![]()
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!