cuffie per tv Toshiba Smart VIDAA TV 40" Full HD 40LV2E63DA

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
fadomio

cuffie per tv Toshiba Smart VIDAA TV 40" Full HD 40LV2E63DA

Messaggio da fadomio »

ho un problema con il televisore Toshiba Smart VIDAA TV 40" Full HD 40LV2E63DA. senza istruzioni al di quelle on line che però per ogni argomento riporta la indicazione " potrebbe non essere disponibile su questo apparecchio". Vorrei ascoltare la tv con cuffie per non disturbare, solo che inserendo il jack, il suono degli altoparlanti resta attivo, lo si può abbassare totalmente, tanto le cuffie mantengono un loro volume incambiabile. dalla TOSHIBA anche se contattando AMAZON, nessun auto. Ho avuto la fortuna di parlare con una addetta toshiba alle vendite, che mi ha confessato che ormai anche a loro non arrivano + manuali o istruzioni vere. Ma vengo alla domanda, Dato che c'è nel televisore una presa SPDIF (che però non è a sagomatura quadrata ma tipo jack, vorrei sapere se questo tipo che avrei trovato sempre su amazon (Mini-TOSLINK a TOSLINK, cavo digitale S/PDIF) può essere usato per avere un audio da poter inviare via trasmettitore bluetooth a cuffie. Spero di essere stato comprensibile, e spero in un aiuto. grazie cmq
Capitan Farloc
Site Admin

Re: cuffie per tv Toshiba Smart VIDAA TV 40" Full HD 40LV2E63DA

Messaggio da Capitan Farloc »

Trasmettitori bluetooth da collegare alla televisione per poter utilizzare cuffie bluetooth ce ne sono, normalmente si collegano tramite il jack delle cuffie e/o tramite cavo RCA.
Ce ne sono (più costosi) che si possono collegare anche tramite cavo ottico, ma questo non ti risolve il problema che devi abbassare il volume della televisione, quindi credo di non aver compreso bene quale sia il tuo problema.
Luciano
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

Verifica quanto riportato sul manuale

Puoi collegare un paio di cuffie (non fornite) alla porta CUFFIE della tua TV.
Mentre le cuffie sono collegate, l'audio dagli altoparlanti integrati verrà disattivato.
Nota:
• La porta cuffie potrebbe non essere disponibile su alcuni modelli.
• Le cuffie con microfono non sono supportate.
• Se è selezionata l'opzione Cuffia con altoparlanti in Home>Impostazioni
>Audio>Cuffia>Modalità cuffia, le cuffie e la TV avranno l'uscita audio contemporaneamente.
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
fadomio

Messaggio da fadomio »

mi spiace ma l'iter che suggerisci non esiste in questo toshiba, da IMPOSTAZIONI si accede a AUDIO da qui a vari settaggi DOLBY, EQUALIZER, e infine a ALTOPARLANTI, uscita RCA/ ALTOPARLANTI /SOLO SPDIF.
col jack inserito nella presa CUFFIE il suono viene riprodotto sia in cuffia che con gli altoparlanti, per fortuna(???) il comando VOLUME agisce solo sugli altoparlanti che così posso silenziare, ed ascoltare solo in cuffia, anche se non c'è modo di agire sul volume dell'ascolto in cuffia.
Come detto il manuale è inesistente in pdf, e la guida on line a cui si accede, sembra parli di altri apparecchi, e per qualsiasi procedura riporta SEMPRE la postilla "non disponibile in certi paesi e in certi modelli)
una domanda se posso, la presa SPDIF non ha l'entrata sagomata come quelle che ho su un altro tv e sound bar, ma tonda come un jack anche se c'e indicato SPDIF, su amazon ho visto un cavo descritto come Mini-TOSLINK a TOSLINK, cavo digitale S/PDIF , che spero di poter usare per avere finalmente cuffie VERE
grazie cmq
fadomio

Messaggio da fadomio »

Capitan Farloc ha scritto: sab 10 ago 2024 7:50 am Trasmettitori bluetooth da collegare alla televisione per poter utilizzare cuffie bluetooth ce ne sono, normalmente si collegano tramite il jack delle cuffie e/o tramite cavo RCA.
Ce ne sono (più costosi) che si possono collegare anche tramite cavo ottico, ma questo non ti risolve il problema che devi abbassare il volume della televisione, quindi credo di non aver compreso bene quale sia il tuo problema.
il problema è che se inserisco le cuffie nella presa, sento in cuffia e altoparlante, col comando volume posso silenziare gli altoparlanti, ma non agire sul volume di ascolto in cuffia che rimane fisso.
grazie cmq
mariobrossh
Moderator Maximo

fadomio ha scritto: sab 10 ago 2024 1:25 pm
Come detto il manuale è inesistente in pdf....
quello che ho riportato sopra l'ho estrapolato e tradotto dal manuale
scaricato dal sito ufficiale Toshiba
una domanda se posso, la presa SPDIF non ha l'entrata sagomata come quelle che ho su un altro tv e sound bar, ma tonda come un jack anche se c'e indicato SPDIF, su amazon ho visto un cavo descritto come Mini-TOSLINK a TOSLINK, cavo digitale S/PDIF , che spero di poter usare per avere finalmente cuffie VERE
grazie cmq
quella è una presa ottica, serve per collegare l'audio della Tv ad un sistema tipo home theatre,
o un impianto audio, per collegarci una cuffia devi interporre un adattatore come questo
fadomio

Messaggio da fadomio »

Scanso equivoci invio foto della presa (sfocata)
Allegati
Socket spdif
Socket spdif
20240810_115339.jpg (62.87 KiB) Visto 441 volte
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

fadomio ha scritto: sab 10 ago 2024 1:28 pm il problema è che se inserisco le cuffie nella presa, sento in cuffia e altoparlante, col comando volume posso silenziare gli altoparlanti, ma non agire sul volume di ascolto in cuffia che rimane fisso.
grazie cmq
Beh, ci sono anche delle cuffie con la regolazione del volume, generalmente posta sul filo.
Le cuffie bluetooth sono invece sempre dotate di regolazione del volume.
Luciano
fadomio

Messaggio da fadomio »

grazie per la risposta, ma il mio problema è che questo c@##o di toshiba, dal jack 'cuffie' fa uscire un volume standard, pur tenendo gli altoparlanti attivi, che posso silenziare solo tramite il controllo volume che cmq non influisce sull'uscita cuffie. per la maggior parte delle volto è sufficiente, ma in certi film andrebbe aumentato, il comando 'volume' sulle cuffie c'è, ma diminuisce soltanto. probabilmente la soluzione dovrebbe essere aumentare il volume dell'uscita cuffie con un miniamplificatore. (forse sono cascato male io, ma mai più TOSHIBA,assistenza 0, da amazon. che 'stranamente si dice irresponsabile' la soluzione è il reso, dal quarto piano senza ascensore, miniappartamento, se tengo le scatole esco io. sempra ci siano guide per l'oggetto online ma a pagamento, Davvero meglio non foidarsi
mariobrossh
Moderator Maximo

hai provato a chiedere aiuto qui ?

p.s. controlla bene le condizioni di reso perché spesso fanno il ritiro a domicilio
fadomio

Messaggio da fadomio »

Già I provato, ma non telefono a volte inesistente, ma mail vanno direttamente in spam, mai lette. Eppure basterebbe un vero manuale. Per ad esempio: appenderla alla perdete, ma con quale supporto.? Io grazie agli attrezzi che ho ho adattato il precedente supporto. Grazie a rei ordinato quello adatto se su AMAZON lo avesse indicato, Ma speravo che fosse indicato nelle istruzioni incluse per ke però non suggeriscono solo di inserire la spina. Incanto acquisto, ma almeno inviando la storia a tutti i miei contatti, non spero ke serva di monito a ki, ma come me si fidava
mariobrossh
Moderator Maximo

fadomio ha scritto: ven 16 ago 2024 7:13 pm Già I provato, ma non telefono a volte inesistente,
che vuol dire a volte inesistente ?
ma mail vanno direttamente in spam, mai lette.
cioè tu pensi che le tue mail e quelle degli altri clienti vadano a finire nella spam di Toshiba ?
e come fai ad esserne sicuro ?

Eppure basterebbe un vero manuale.
il manuale c'è ma è in inglese
Per ad esempio: appenderla alla perdete, ma con quale supporto.? Io grazie agli attrezzi che ho ho adattato il precedente supporto. Grazie a rei ordinato quello adatto se su AMAZON lo avesse indicato, Ma speravo che fosse indicato nelle istruzioni incluse per ke però non suggeriscono solo di inserire la spina.

guarda che i supporti per appendere i televisori hanno passo standard basta rispettare
la portata in kg e i pollici indicati nella barra
Rispondi