Nikkei NC06-22/c: indicatore di temperatura

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Gabriele92

Nikkei NC06-22/c: indicatore di temperatura

Messaggio da Gabriele92 »

Buonasera,

Possiedo un condizionatore portatile della Nikkei, modello NC06-22/c, non più molto recente. Sto cercando la risposta a una domanda alla quale né la filiale italiana della Nikkei (per cambio di proprietà aziendale) né tantomeno lo smarrito manuale d'istruzione hanno saputo rispondermi: l'indicatore della temperatura sul display digitale a che cifra può arrivare? Qual è il suo range?

Grazie mille,

Gabriele
ENRICO51

Re: Nikkei NC06-22/c: indicatore di temperatura

Messaggio da ENRICO51 »

Dovresti spiegare meglio qual'è il problema, funziona, non funziona, non funziona il display? Normalmente partono da 16/17 in su.
https://www.haiercondizionatori.it/ita/ ... un%20volto.
Gabriele92

Ciao Enrico, grazie mille per aver risposto.

Sì, il condizionatore e il display funzionano perfettamente. Vorrei capire quale sia il limite massimo che il "termometro interno" del condizionatore riesce a raggiungere. Mi spiego meglio: questa estate, nonostante tutti i miei tentativi, nei giorni più caldi, nella mia stanza, sono stati talvolta raggiunti i 35 gradi, come indicatomi dal display del condizionatore. Però poi mi è venuto il dubbio che "35 gradi" fosse effettivamente il limite massimo dell'indicatore di temperatura e che la temperatura effettiva nella stanza fosse più alta. Per questo vorrei sapere qual è il limite massimo raggiungibile dall'indicatore. Spero di essermi spiegato un po' meglio.
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

Se puoi posta una foto del frontalino del tuo condizionatore. Normalmente, quella segnata dal display è la temperatura che viene impostata per il funzionamento della macchina e viene regolata con dei tasti sul frontalino e/o dal telecomando in dotazione, ma potrebbe essere che la tua macchina ha anche un termometro che indica la temperatura dell'ambiente, perciò una foto del display con le sue scritte e i suoi simboli può chiarire l'arcano.
Gabriele92

Ciao, Enrico. Ti allego due foto: una in cui setto la temperatura dell'aria emessa dal condizionatore, in modalità ventilatore, a 17°C; la seconda, invece, con l'indicazione del sensore della temperatura (adesso ho 27°C nella stanza).
Allegati
20240829_131054.jpg
20240829_131054.jpg (67.95 KiB) Visto 313 volte
20240829_130902.jpg
20240829_130902.jpg (81.51 KiB) Visto 313 volte
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

Sembra tutto normale. Con quell'impostazione, quando la temperatura della stanza scende a 17° il condizionatore si spegne o meglio si spegne il sistema raffreddante, appena la temperatura della stanza risale di qualche grado il sistema riparte.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Scusa , ma se vuoi sapere il termometro ambiente a quanto arriva ,a misurare , oltre 27 dico , basta che lo metti al sole 🌞
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Rispondi