Limitatore di flusso introvabile per rubinetto modello Infinity a cascata
Moderatore: dalmos
Re: Limitatore di flusso introvabile per rubinetto modello Infinity a cascata
Che filettatura ha questo limitatore? Perché se ci entrasse un adattatore potresti anche usare un limitatore più grande.
Misura con il calibro la filettatura maschio del limitatore e poi misura l 'ingombro esterno sul rubinetto. Se posti queste misure poi se ne riparla.
Ah, guardando la foto che hai messo con l freccia bianca, si nota una filettatura sul rubinetto dove immagino che potresti applicarci un aeratore normale. Però la parte interna che accoglie il limitatore di D.8 dovresti poterla estrarre. Puoi provare?
Misura con il calibro la filettatura maschio del limitatore e poi misura l 'ingombro esterno sul rubinetto. Se posti queste misure poi se ne riparla.
Ah, guardando la foto che hai messo con l freccia bianca, si nota una filettatura sul rubinetto dove immagino che potresti applicarci un aeratore normale. Però la parte interna che accoglie il limitatore di D.8 dovresti poterla estrarre. Puoi provare?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Ciao Giovanni, è completamente liscio, nessuna filettatura. Si incastra in quel buco che ho fotografato e stop.giovanni ha scritto: sab 07 set 2024 11:36 am Che filettatura ha questo limitatore? Perché se ci entrasse un adattatore potresti anche usare un limitatore più grande.
Il cilindro più grosso si può estrarre solo a rubinetto smontato da sotto svitando una vite, grazie.
Quindi confermi che nella zona dove ho fatto la freccia rossa non c'è nessuna filettatura?

E neanche nel foro di 8 dove va inserito il limitatore non c'è nessuna filettatura? E allora mi chiedo come fa a starci senza esserci avvitato...

Per far bene ci vorrebbe una foto di fianco del limitatore.

E neanche nel foro di 8 dove va inserito il limitatore non c'è nessuna filettatura? E allora mi chiedo come fa a starci senza esserci avvitato...
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Quello è il rubinetto smontato , si vedono i fori di ingresso della cartuccia ,
Il foro centrale dove viene inserito il limitatore va a combaciare con il foro di uscita della cartuccia .
Quello non dovrebbe essere aperto mai . Ti immagini che il "proprietario" debba smontare un rubinetto per pulire un filtro !!
Quello non è un filtro .
Il filtro deve essere a monte dei flessibili .
La freccia rossa sta sulla filettatura del dado che stringe la cartuccia.
Io ho dedotto questo .
Il foro centrale dove viene inserito il limitatore va a combaciare con il foro di uscita della cartuccia .
Quello non dovrebbe essere aperto mai . Ti immagini che il "proprietario" debba smontare un rubinetto per pulire un filtro !!
Quello non è un filtro .
Io ho dedotto questo .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Si è cosìdalmos ha scritto: sab 07 set 2024 3:37 pm Quello è il rubinetto smontato , si vedono i fori di ingresso della cartuccia ,
Quello non è un filtro .
Io ho dedotto questo .
ha risposto dalmosgiovanni ha scritto: sab 07 set 2024 3:24 pm Quindi confermi che nella zona dove ho fatto la freccia rossa non c'è nessuna filettatura?
E neanche nel foro di 8 dove va inserito il limitatore non c'è nessuna filettatura? E allora mi chiedo come fa a starci senza esserci avvitato...![]()
![]()
Ho capito che la soluzione migliore è quella di mettere un filtro a monte tuttavia resta il problema di trovare quei limitatori così poco diffusi ora e in futuro. Grazie a tutti
Scusa Giovanni, non ci capisco nulla di sta roba, immagino si possa installare anche da soli ma il tecnico della caldaia mi aveva parlato di un dosatore di polifosfati da mettere quando cambierò caldaia e pensavo fosse la stessa cosa. È così o sono cose diverse da mettere in posti diversi? Graziegiovanni ha scritto: ven 06 set 2024 11:56 pmAllora ti serve un filtro tipo questo a monte dell'impianto. Oppure ne metti anche uno a rete lavabile a monte e in batteria con l'altro.Armasda ha scritto: ven 06 set 2024 10:24 pm Sotto non ci sono filtri e anche se ci fossero sarebbero irraggiungibili dopo aver fissato il rubinetto.![]()
Quel limitatore lo può tenere solo il centro assistenza di quella marca di rubinetteria . Rivolgiti al rivenditore che fa capo al rappresentante di questa marca , e forse se è una persona che ha cuore , si impegnerà a fartelo ricapitare .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
No, il dosatore di polifosfati serve per evitare che il calcare si attacchi alle tubazioni della caldaia. Quindi riguarda solo la caldaia... però il calcare rimane sempre nel circuito dell'acqua fredda. Mentre il filtro dopo il contatore riguarda tutto l'impianto. Questo ti blocca lo sporco ma non può fare niente contro il calcare... per il quale serve l'addolcitore.Scusa Giovanni, non ci capisco nulla di sta roba, immagino si possa installare anche da soli ma il tecnico della caldaia mi aveva parlato di un dosatore di polifosfati da mettere quando cambierò caldaia e pensavo fosse la stessa cosa. È così o sono cose diverse da mettere in posti diversi? Grazie
Poi, fammi capire, tu per levare questo limitatore devi tutte le volte smontare la cartuccia? Visto che, come ha detto Dalmos, la foto che hai postato con la freccia bianca è la sede della cartuccia?
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Si esatto.. è così grave?giovanni ha scritto: sab 07 set 2024 6:12 pmNo, il dosatore di polifosfati serve per evitare che il calcare si attacchi alle tubazioni della caldaia. Quindi riguarda solo la caldaia... però il calcare rimane sempre nel circuito dell'acqua fredda. Mentre il filtro dopo il contatore riguarda tutto l'impianto. Questo ti blocca lo sporco ma non può fare niente contro il calcare... per il quale serve l'addolcitore.Scusa Giovanni, non ci capisco nulla di sta roba, immagino si possa installare anche da soli ma il tecnico della caldaia mi aveva parlato di un dosatore di polifosfati da mettere quando cambierò caldaia e pensavo fosse la stessa cosa. È così o sono cose diverse da mettere in posti diversi? Grazie
Poi, fammi capire, tu per levare questo limitatore devi tutte le volte smontare la cartuccia? Visto che, come ha detto Dalmos, la foto che hai postato con la freccia bianca è la sede della cartuccia?![]()
![]()
![]()
- Capitan Farloc
- Site Admin
Prova a contattare il servizio clienti HUBER, qui trovi il telefono e l'indirizzo di mail:
https://www.huberitalia.com/contatti
E gli chiedi se ti possono aiutare ad ottenere quel pezzo per il rubinetto modello "Dado Cascade".
https://www.huberitalia.com/contatti
E gli chiedi se ti possono aiutare ad ottenere quel pezzo per il rubinetto modello "Dado Cascade".
Luciano
No, il dosatore di polifosfati serve per evitare che il calcare si attacchi alle tubazioni della caldaia. Quindi riguarda solo la caldaia... però il calcare rimane sempre nel circuito dell'acqua fredda. Mentre il filtro dopo il contatore riguarda tutto l'impianto. Questo ti blocca lo sporco ma non può fare niente contro il calcare... per il quale serve l'addolcitore.Scusa Giovanni, non ci capisco nulla di sta roba, immagino si possa installare anche da soli ma il tecnico della caldaia mi aveva parlato di un dosatore di polifosfati da mettere quando cambierò caldaia e pensavo fosse la stessa cosa. È così o sono cose diverse da mettere in posti diversi? Grazie
Poi, fammi capire, tu per levare questo limitatore devi tutte le volte smontare la cartuccia? Visto che, come ha detto Dalmos, la foto che hai postato con la freccia bianca è la sede della cartuccia?
[/quote]
Più che grave, a me sembra una cosa assurda. Di regola le cartucce si levano solo per pulirle o per sostituirle. Quindi diciamo una/due volta nella vita utile del rubinetto.Si esatto.. è così grave?
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Comunque, prima di smontare tutte le volte la cartuccia, (sempre ammesso di trovare i limitatori) la soluzione migliore è mettere un filtro subito a valle del contatore e installare i rubinettini sottolavello. Poi parzializzi il flusso come preferisci una volta per tutte da questi rubinetti e hai risolto tutti problemi. Diciamo che voler mettere per forza questo limitatore è solo un voler complicare inutilmente le cose semplici.
Senza poi considerare che tutte le volte che smonti la cartuccia, rischi di perdere/rovinare le guarnizioni e comprometterne la tenuta.
Senza poi considerare che tutte le volte che smonti la cartuccia, rischi di perdere/rovinare le guarnizioni e comprometterne la tenuta.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
purtroppo due bidet sono filomuro quindi i rubinettini non sono utilizzabiligiovanni ha scritto: dom 08 set 2024 12:20 pm Comunque, prima di smontare tutte le volte la cartuccia, (sempre ammesso di trovare i limitatori) la soluzione migliore è mettere un filtro subito a valle del contatore e installare i rubinettini sottolavello. Poi parzializzi il flusso come preferisci una volta per tutte da questi rubinetti e hai risolto tutti problemi. Diciamo che voler mettere per forza questo limitatore è solo un voler complicare inutilmente le cose semplici.
Senza poi considerare che tutte le volte che smonti la cartuccia, rischi di perdere/rovinare le guarnizioni e comprometterne la tenuta.![]()