Buongiorno a tutti, sono in fase di ristrutturazione e sono stato consigliato da impresa edile di fare rasatura con rete su soffitti e anche su tutti i muri perimetrali, visto che c'erano in diversi punti crepe.
In particolare su soffitto c'erano tantissime microcrepe di 2/3 cm.
Mentre su pareti c'erano crepe importanti verticali di 20/30cm ed anche 40 cm. Io credo che fosse dovuto al fatto che la casa non é stata né imbiancata né stuccata per 50 anni.
Cmq, il soffitto é giá stato fatto con rete mentre le pareti ancora no.
Io non sono molto sicuro di volerlo fare perché credo che dopo se voglio aggiungere una nuova presa di corrente o spostarla, rischio che si veda il rappezzo, cioé dove si toglie rete.
Dopo avere fatto rasatura su soffitto avrei voluto spostare un punto di attacco lampadario, ma un architetto mi ha sconsigliato perché si sarebbe visto il rattoppo. Io peró cosí mi sento molto vincolato negli eventuali cambiamenti.
Qualcuno ha giá avuto esperienza con questa situazione delle pareti rasate? Ha avuto problemi dopo con il mettere nuove prese?
In caso di crepe localizzate si fanno tutte le pareti?
É cosí necessario rasare con rete tutte le pareti? Un saluto a tutti
Rasature con rete?
Moderatore: Solopittura
- Decoratore
Re: Rasature con rete?
Ovviamente le riprese di solito possono essere un po' evidenti , ma questo nel caso siano fatte dopo del tempo ; nel tuo caso mi sembra di capire
sono lavori recenti quindi ci sarebbe davvero poca differenza .
Tieni presente però che di solito solo rifare il punto d' intervento non è sufficiente , va comunque ritinteggiato .
A meno che non sia dietro un mobile
( lavori alla carlona )
Ciao
sono lavori recenti quindi ci sarebbe davvero poca differenza .
Tieni presente però che di solito solo rifare il punto d' intervento non è sufficiente , va comunque ritinteggiato .
A meno che non sia dietro un mobile
Ciao
Se le cose le sai , sembrano facili