Ciao , devo fare una saldatura ad elettrodo che deve essere molto precisa e delimitata .
Ho uno spazio tra due superfici di circa 7 mm e la saldatura deve prendere solo da una parte .
Inoltre la saldatura è anche in verticale
Vi è mai capitato ? come avete risolto ?
Grazie
Saldatura molto precisa
- Decoratore
Saldatura molto precisa
Se le cose le sai , sembrano facili
Re: Saldatura molto precisa
No, così a parole non si può capire quello che devi fare di preciso. Meglio qualche foto o un disegno.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
basianelli
dovresti dare punti e parametri bassi, ma ti viene una incollatura non molto resistente, metti una foto 
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato

il saggio parla solo se è interpellato
- Decoratore
Avete ragione , questo spero che chiarisca un pochino , le misure non corrispondono , ma quello che vi chiedo è se c'è il modo di saldare
senza che la saldatura ( l'elettrodo riempie quasi tutto lo spazio ) non tocchi le due facce ma solo una , diciamo la A .
Della vernice su una faccia potrebbe bastare ??
Grazie

senza che la saldatura ( l'elettrodo riempie quasi tutto lo spazio ) non tocchi le due facce ma solo una , diciamo la A .
Della vernice su una faccia potrebbe bastare ??
Grazie

Ti serve uno spray antiadesivo/antispruzzi: dove lo dai vedrai che la saldatura non attacca.
https://www.google.com/search?q=Spray+a ... e&ie=UTF-8
https://www.google.com/search?q=Spray+a ... e&ie=UTF-8
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Scusa , ma dipende anche dalla bravura del saldatore. !
Una cosa è che io dica si può fare , ma io saldo da 40 anni e saldo con elettrodi da 1,5mm e su tutti i tipi di metallo , ferro , inox , ghisa , alluminio ,
E una cosa è uno che si arrangia , la mano gli trema , non sa che si salda da sotto a salire , quando è verticale ecc
Una cosa è che io dica si può fare , ma io saldo da 40 anni e saldo con elettrodi da 1,5mm e su tutti i tipi di metallo , ferro , inox , ghisa , alluminio ,
E una cosa è uno che si arrangia , la mano gli trema , non sa che si salda da sotto a salire , quando è verticale ecc
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
- Decoratore
Grazie Giovanni , era proprio quello che cercavo senza neppure sapere esistesse , grazie
Grazie Dalmos , quello che dici è sacrosanto , effettivamente si è sempre detto ad ognuno il suo mestiere , purtroppo a volte ci si trova costretti
a fare da soli , o almeno provarci sempre , come diceva mio nonno
Grazie Dalmos , quello che dici è sacrosanto , effettivamente si è sempre detto ad ognuno il suo mestiere , purtroppo a volte ci si trova costretti
a fare da soli , o almeno provarci sempre , come diceva mio nonno
Quindi fino ad adesso si è capito che devi saldare questa U sull'esterno in verticale... ma non hai detto lo spessore della lamiera e se la saldatura deve essere a tenuta e che sforzo deve fare. Se non hai mai saldato in verticale, ti conviene fare delle prove su dei pezzi di scarto, perché altrimenti rischi anche di bucare la lamiera e fare danni.
Poi, se non sono segreti industriali e se vuoi assistenza su come operare nella pratica, dovresti dire di cosa si tratta di preciso. Altrimenti i consigli non potranno essere mirati e si rischia anche di portarti fuori strada.
Poi, se non sono segreti industriali e se vuoi assistenza su come operare nella pratica, dovresti dire di cosa si tratta di preciso. Altrimenti i consigli non potranno essere mirati e si rischia anche di portarti fuori strada.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce