ho la fettuccia di questa persiana che strofina.E' il cursore che dovrebbe essere spostato facendo due nuovi fori oppure come posso regolare il tutto?

spazio non cè ne,l'incavo è preciso per far entrare la mollaQuindi prima verifica se c'è lo spazio... se non c'è allora bisogna studiare qualcosa nella cassetta.
li dovrebbero già essere i cuscinetti che ci sono,asimmetriciOppure trovare un cuscinetto asimmetrico
Si può presumere che l'asse verticale della puleggia rimarrà dove è ora, anche dopo che hai cambiato i pezzi. Quindi se non vuoi che la cinghia strusci, devi spostare il supporto rullini sulla sx e allargare conseguentemente, sempre da quella parte, l'apertura sul cassone. Praticamente la puleggia non la devi toccare... ma spostare solo il supporto rullini e allargare l'apertura.Lupo83 ha scritto: dom 22 set 2024 1:12 pm Ma,se dovessi spostare a sinistra,la puleggia saerebe ancora più a sinistra e quindi strofinerebbe di più![]()
cioè,il problema stà che la fettuccia strofina con la parte sinistra della fessura in cui scorre(si vede dalle foto).Ma probabilmente non o capito cosa intendi

Si, un distanziale di 10mm a sx mi sembra una buona idea. Fatto salvo naturalmente che poi hai sempre la cinghia che non è in asse con l'avvolgitore sotto, sempre dei soliti 10mm. Anzi, con la puleggia tutta a dx, il disassamento aumenterà di sicuro. Ma se non ti crea problemi, lascia pure tutto così.Lupo83 ha scritto: gio 26 set 2024 4:01 pm Pensavo delle rondelle come spessore per far tenere l'asse in posizione, cioè tutto a destra.