lavastoviglie ariston LI 670 DUO non scalda l'acqua

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
poldo75

lavastoviglie ariston LI 670 DUO non scalda l'acqua

Messaggio da poldo75 »

Salve :oops: ,
ho un problema con la mia lavastoviglie Ariston LI 670 DUO: indipendentemente dal programma scelto lava con acqua fredda e non asciuga. Da cosa può dipendere?
Inoltre a fine lavaggio lampeggia solo il programma numero 7, quello lavaggio differenziato tra il cestello superiore e inferiore.
Grazie
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Potrebbe essere bruciata la resistenza per il riscaldamento dell'acqua...
Hai un tester per poterla verificare?
poldo75

Messaggio da poldo75 »

posso procurarmelo..ma come si ci arriva alla resistenza?
paolone

Messaggio da paolone »

si trova sotto la lavastoviglie, devi smontare il fondo sdraiandola sul retro
forse sulla tua devi smontare anche i due fianchetti.

ciao

Paolo
poldo75

Messaggio da poldo75 »

ok grazie di tutto.
viso72

Hai risolto

Messaggio da viso72 »

Io ho avuto lo stesso problema ma era dovuto alla scheda. Il relè che alimenta la resistenza del riscaldamento ha una alimentazione diversa da quella della scheda di controllo, quindi se si rompe sembra funzionare tutto tranne che non scalda e dopo un certo tempo và in time-out e lampeggia il 7 LED. L'alimentazione a 12 Volt per il relè viene ottenuta con un diodo zenner (sulla basetta è indicato come DZ2) per verificare se funziona basta mettersi con il teste tra i due estremi del diodo e misurare la tensione deve essere 12 V DC. Il diodo DZ1 serve invece per l'elettronica della sceda e la sua tensione è 5 V DC.

Spero di essere stato utilie.
depo

Re: Hai risolto

Messaggio da depo »

viso72 ha scritto:Io ho avuto lo stesso problema ma era dovuto alla scheda. Il relè che alimenta la resistenza del riscaldamento ha una alimentazione diversa da quella della scheda di controllo, quindi se si rompe sembra funzionare tutto tranne che non scalda e dopo un certo tempo và in time-out e lampeggia il 7 LED. L'alimentazione a 12 Volt per il relè viene ottenuta con un diodo zenner (sulla basetta è indicato come DZ2) per verificare se funziona basta mettersi con il teste tra i due estremi del diodo e misurare la tensione deve essere 12 V DC. Il diodo DZ1 serve invece per l'elettronica della sceda e la sua tensione è 5 V DC.

Spero di essere stato utilie.
grazie, viso72, ho avuto lo stesso problema ed ho risolto con la tua indicazione
C'è sempre una via d'uscita.
Rispondi