Sono puramente affascinato e on devo eseguire nulla.
Volevo qualche informazione sulla procedura di montaggio di impianti di diffusione acustica attraverso casse da parete o soffitto.
Come fonte, se va posizionata in determinai posti ( hi fi??), che sezione di cavi, i diffusori posso metterli in serie o in //, vanno alimentati indipendentemente, devo utilizzare amplificatori....
grazie a chi mi risponde
Diffusione acustica
Diffusione acustica
Ultima modifica di liuk il lun 05 gen 2009 10:11 am, modificato 1 volta in totale.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Intendo dire se ciascuna cassa va alimentata alla rete elettrica, oppure se devo inserire una sorta di amplificatori prima dei diffusori poichè se sono molti il segnale acustico diventerebbe scarso. Come potenza non saprei dare un numero, era generico per avere un'idea. Faccio riferimento a quegli impianto che si trovano in negozi, che servono giusto per sentire la radio o musica non ad alto volume, ma di sottofondo.
non intendo il dolby ma diffusori del tipo

non intendo il dolby ma diffusori del tipo
- isex
- Moderator Senior
In genere noi usavamo vari amplificatori PHILIPS ognuno collegato ad una linea differente: in genere certi impianti nei negozi hanno la facoltà di interrompere la musica di sottofondo per effettuare il PA (annuncio pubblico) con un effetto musicale di interruzione/attenzione (il classico BLING BLONG per esempio). Si usano dei diffusori a 4 OHM che si trovano in tutti i negozi specializzati ed un unico amplificatore per ogni linea che vuoi creare (se per esempio s hai uno spazio enorme puoi dividere le aree per differenziare la musica o mandare annunci solo nell'area di competenza). Per l'effetto di interruzione c'è un'elettronica preposta per fare ciò dove puoi collegare differenti postazioni.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
come detto da isex dipende che impianto vuoi fare se e' hi-fi classico i fili x le casse escono direttamente dall'amplificatore e quindi devi seguire i colori rosso e nero e non hai bisogno di alimentazione elettrica esterna, x i cavi se e'un impianto di una certa potenza e fedelta' ci sono dei cavi fatti apposta proprio x non perdere la qualita' del suono ma non credo sia x il tuo caso perche ' sono molto costosi si parla di impianti da quache migliai a di euro e ci puoi attaccare la fonte che piu' ti piace piatto,lettote cd,ecc da quello che riesco a intuire credo sia un impianto con le casse tipo quelle attaccate ai pc in quel caso non conosco il tipo ma credo che ci puoi attaccare la fonte che ti pare ma devi portare la corrente alle casse o quantomeno a una delle due,ma dovresti essere piu' preciso perche' come detto anche da capitan ci sono molte configurazioni,possono anche essere casse a trasmissione radio con centralina ciao
chi fa da se fa per tre