scarico wc intasato
Moderatore: dalmos
-
basianelli
scarico wc intasato
da stamane anche lo scarico wc intasato ,tiriamo lo sciacquone e si riempie il vaso e non scarica, ho messo 8 €uro di idraulico liquido domestos soda caustica, ho buttato decine di tinozze d'acqua non scarica , non buttiamo rifiuti solidi da stamane non funziona chiamo l'idraulico? tutti i metodi in rete non hanno sorbito risultati soddisfacenti siamo nel panico-

l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato

- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: scarico wc intasato
Prendi uno sturalavandini con la gomma abbastanza larga ed il manico lungo e fai con quello.
Io a volte ho risolto usando a mo di sturalavandini lo spazzolino del water, usandolo energicamente spesso riesce a risolvere.
Io a volte ho risolto usando a mo di sturalavandini lo spazzolino del water, usandolo energicamente spesso riesce a risolvere.
Luciano
Sembrerebbe che ci fosse caduto (gettato?) qualcosa di grosso, tipo il tubo di cartone della carta igienica... o addirittura un mezzo rotolo. Non è che ci sono in giro bambini piccoli? Questo, nel caso che l'ostruzione sia avvenuta e rimasta nel sifone del water, altrimenti bisogna cercare nel collo d'oca del primo pozzetto esterno. Comunque sempre si tratta di qualcosa di grosso che c'è caduto dentro.
Io, nei tuoi panni, per prima cosa mi procurerei un paio di guanti robusti di gomma che arrivassero sino al gomito e ispezionerei il sifone con la mano. Lo so, sarebbe meglio evitarlo... ma purtroppo quando una cosa ci vuole ci vuole.
Se poi uno non se la sente, si può usare sempre fare una ispezione con una microtelecamera cinese da pochi euro.
Io, nei tuoi panni, per prima cosa mi procurerei un paio di guanti robusti di gomma che arrivassero sino al gomito e ispezionerei il sifone con la mano. Lo so, sarebbe meglio evitarlo... ma purtroppo quando una cosa ci vuole ci vuole.
Se poi uno non se la sente, si può usare sempre fare una ispezione con una microtelecamera cinese da pochi euro.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
-
basianelli
ci vive mia suocera 2 persone grandi, improvvisamente tutto intasato ci ho messo acido soda caustica e ettolitri di acqua ora sembra che si stia sciogliendo carta , sotto si è creata una poltiglia spero non sia intasata la colonna abita al 3 piano. una sonda fai da te? ne ho presa una da 4 €uro dai cinesi soldi buttati, magari con un cavo di acciaio o un grosso filo di ferro grazie.
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,

-
Fhisherman
In situazioni del genere eviterei di usare acidi e soda caustica. Soprattutto quest'ultima in alcuni casi puo' risultare piu' dannosa che utile, creando dei veri e propri tappi della consistenza del cemento se non riesce a disgregare la sostanza che ha causato il problema iniziale. Come ti è stato giustamente suggerito, avresti dovuto effettuare una prima " ispezione" a mano indossando guanti adatti. Successivamente saresti dovuto intervenire utilizzando una ventosa di dimensioni generose o, non avendo sottomano quest'ultima, ricorrere al metodo " Mocho Vileda incappucciato" inserendo il fiocco in una adeguata e robusta busta di nylon poi chiusa con dello spago utilizzando l'insieme come una grossa morbida ventosa, pompando piu' e piu' volte nell'acqua stagnante del water. Solo dopo aver disgorgato o tolto la causa dell'intoppo, acqua bollente a volonta'. Tutto questo qualora sia il tuo water la causa diretta del problema; ma se il problema è una ostruzione poco piu' a valle nella colonna fecale l'intervento, anche in virtù del materiale che ostruisce, può essere molto più impegnativo. In quest'ultimo caso una adeguata videoispezione è senz'altro di aiuto. In bocca al lupo!
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
-
basianelli
morale della favola l'idraulico si è lavato le mani metaforicamente, ho chiamato l'autospurgo con la sonda ad alta pressione, 3 persone l'autocarro 250,00€uro,l'idraulico x sistemare e ripristinare water e flessibile 60,00€ + varie ed eventuali, acido soda caustica detergenti stracci 50 €uro,poteva andare peggio grazie ancora x il supporto tecnico virtuale.