Codificare telecomando per cancello

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
JackOnFire

Codificare telecomando per cancello

Messaggio da JackOnFire »

Il telecomando BFT MITTO 12V - UP (bot-v5.7) ha smesso di funzionare da un momento all'altro e, nonostante abbia cambiato la pila ed il led rosso si accenda ogni volta che premo l'apposito pulsante, continua a non aprire il cancello carraio. Prima di cestinarlo acquistandone uno nuovo vorrei provare a ri-programmarlo, con la speranza che così ritorni a funzionare.
Questo mio modello non ha il tasto posteriore "nascosto" per l'autoapprendimento, quindi credo non sia possibile usare un "gemello" già programmato ma dovrò per forza usare la centralina del cancello carraio, correggetemi eventualmente se così non è. Un esempio di come si programma un BFT MITTO in questo modo si può vedere in questo video.

Vorrei dunque partire identificando il tipo di centralina presente nel cancello e vorrei chiedervi come vi si accede, per evitare di danneggiare le componenti in plastica (che già non è messa bene!); queste sono alcune foto
cancello carrario DSCN0104_2.JPG
cancello carrario DSCN0104_2.JPG (109.66 KiB) Visto 331 volte
cancello carrario DSCN0103_2.JPG
cancello carrario DSCN0103_2.JPG (104.32 KiB) Visto 331 volte
cancello carrario DSCN0102_2.JPG
cancello carrario DSCN0102_2.JPG (106.26 KiB) Visto 331 volte
dalmos
Moderator Maximo

Re: Codificare telecomando per cancello

Messaggio da dalmos »

Ma hai altri telecomandi che funzionano ?
C’è una vite a croce sui due laterali
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
JackOnFire

Messaggio da JackOnFire »

Potrei farmene prestare uno da un condomino però, come già accennato, sono quasi certo che questa tipologia di telecomandi (BFT MITTO 12V - UP bot-v5.7) non abbia capacità di auto-apprendimento tra simili, cioè si possono codificare solo dalla centralina, di contro i modelli col cosiddetto "tasto nascosto" cel'hanno e possono essere duplicati tra simili.

Avevo intravvisto le viti, ho chiesto a voi del forum per scrupolo perchè è un'operazione che non ho mai fatto prima, quindi ci vado coi piedi di piombo. Dunque basta svitarle tutte e 4 (2 per lato) ed alzare quel box grigio dall'alto?
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Se è condominiale , starei alla larga , potresti con una manovra sbagliata , aver bisogno di riprogrammare tutti i telecomandi.
Specialmente se devi prima resettare il tuo dalla centrale.
Vedi che sul web ci sono Diversi tutorial di come clonare un mitto da uno funzionante.
Hai bisogno di un telecomando funzionante .
Prova prima così .
Il tasto nascosto , quando sul telecomando non c'è , si ottiene pigiando i due tasti contemporaneamente.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

C’è una vite a croce sui due laterali
Mi pare che sia chiaro , ho parlato di una vite per lato .

Oscar Wilde
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Oscar Wilde
Rispondi