Rumore strano lavatrice Philco norma 4x

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

dalmos
Moderator Maximo

Re: Rumore strano lavatrice Philco norma 4x

Messaggio da dalmos »

Ok
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Per quanto riguarda questa foto qui sotto,è normale che siano in quel modo i ''contatti''?

Immagine
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Si , perché?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Si , perché?
c'era quella guaina bianca che copriva tutto e quindi non sapevo se era cosi o meno.Quando ho iniziato a smontare,si è spostata
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

La sonda era leggermente arrotolata al tronchetto di sonda vicino , in modo da evitare che nei movimenti della vasca si possa spezzare sotto al bulbo . E poi era ricoperto dalla guaina .
Attenzione che è molto delicato , accostalo e metti un po di nastro per tenerli insieme , poi ci infili la guaina su entrambi .

Oscar Wilde
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Allora,dopo due ore per montare la guarnizione oblò(una cosa pazzesca e assurda,sarò un ebete)vado per accendere la lavatrice(ho fatto un programma che caricasse l'acqua)e vedo subito che perde dalla guarnizione del platò(quando l'ho smontata,sembrava morbida e in buone condizioni),quindi dovrò smontare tutto nuovamente,stavolta la vasca la monto tutta da fuori e poi volevo riempire la vasca montata con un tubo dell'acqua e vedere se perde. : Sad : : Sad : se avete altre ide,ditemele,dal ricambista mi hanno detto che non cè nessun altro ricambio per questa lavatrice e quei pezzi descritti nei messaggi di prima,sono stati presi tutti on line. : Rolleyes : : Rolleyes : solo stanchezza,caldo e non ho risolto..
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

L'hai stretta in modo uniforme N-S E-O? Potrebbe essere buona, magari hai stretto troppo da un lato. Un vecchio detto del mio paese: Chi fa e disfa diventa mastro. :lol:
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Non devi tirare fuori la vasca , si agisce dal posteriore .
Ma l'hai messa nel senso in cui l'hai trovata ?
L'hai ripulita per bene ?
Quando si stringe l'anello che chiude plattò e vasca , si danno dei colpi sul bordo esterno di questo , specialmente nella parte bassa centrale , opposta alla vite , in modo che questo entri bene nelle due sezioni e le stringa per bene . .
Non so se sono stato chiaro .
Lupo non ti arrabbiare , a ogniuno l'arte sua !!!

Oscar Wilde
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

L'hai stretta in modo uniforme N-S E-O? Potrebbe essere buona, magari hai stretto troppo da un lato. Un vecchio detto del mio paese: Chi fa e disfa diventa mastro. :lol:
penso che inizialmente perdesse propio dalla guarnizione platò e non dalla guarnizione filtro(ma io pensavo dalla guarnizione filtro perchè era secca)e non l'avevo toccata,quindi è la guarnizioen platò,che amche se è orbida è sembra buona,perde da li : Rolleyes : : Rolleyes :
Non devi tirare fuori la vasca , si agisce dal posteriore .
dal posteriore,ti assicuro che non si può togliere il platò,crociera,ecc ma solo la puleggia della cinghia.L'asse è lungo e non cè spazio nemmeno in diagonale
Ma l'hai messa nel senso in cui l'hai trovata ?
come detto prima,penso che perdesse propio dal platò prima che smontassi tutto e non dalla guarnzione filtro(e non avevo toccato nulla).Ora,come vedi dalle foto qui sotto,avevo messo male ''il cerchio'' che tiene la crociera e il platò,alla vasca,nella parte posteriore.Io vorrei prendere la guarnizione nuova,come la trovo?nel senso,se il ricambista fisico mi dice che non ci sono più ricambi(entrando tramite codice lavatrice)non è possibile che sia qualche altra marca(ariston/indesit)dato che la guarnizione oblò,oltre che philco,faceva anche questi due marchi?oppure,portando la veccia guarnizione,possono vedere qualcosa?nemmeno iun codice ricambio ho : Sad : : Sad : non vorrei rimontare il tutto con la vecchia guarnizione e avere nuovi problemi.
p.s

bella domanda,non ci ho fatto caso : WallBash : : WallBash : guardandola adesso,ha un lato più corto di 2mm..forse quello corto va a fare tenuta :cry: :cry: non lo sò
L'hai ripulita per bene ?
si
Quando si stringe l'anello che chiude plattò e vasca , si danno dei colpi sul bordo esterno di questo , specialmente nella parte bassa centrale , opposta alla vite , in modo che questo entri bene nelle due sezioni e le stringa per bene . .
Non so se sono stato chiaro .
dalle foto qui sotto,puoi vedere che,montando(con grande fatica)il platò,ecc con la vasca già montata,non si era incastrato bene l'anello da sotto e non faceva tenuta.Ora,o rimonto il tutto per l'ennesima volta e provo,o compro prima la guarnizione... : Rolleyes : : Rolleyes : boh

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Pulisci i terminali della guarnizione e mettici una goccia di attac . Si incolla bene .
Mettila nella parte alta della vasca .

Oscar Wilde
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Pulisci i terminali della guarnizione e mettici una goccia di attac . Si incolla bene .
Mettila nella parte alta della vasca .
allora,cè da dire che la guarnizione non copre il 100% del diametro del platò,ma ne manca un pezzettino(3cm,dalla parte superiore)perchè mettendo la guarnizione,ci sta bene e non si allunga,quindi non la posso incollare(era cosi anche prima e non perdeva,perde da sotto : Rolleyes : : Rolleyes :
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Ma stai scherzando , , allora la vuoi rismontare di nuovo !!
Incollala. , falla calda con il fon e allungala .
Se rimani il vuoto ti perderà in centrifuga.
Poi fai come ti pare

Oscar Wilde
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Mettila in acqua bollente e poi la tiri nella sede del plattò

Oscar Wilde
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

Io ci metterei del silicone per alta temperatura per chiudere il pezzetto mancante.
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Mettila in acqua bollente e poi la tiri nella sede del plattò
ho fatto come hai descritto e messo l'attack..ora da dietro da tutto bene...ma perde dalla guarnizione oblò. : WallBash : : WallBash : Come detto prima,ha un doppio labbro che non sò se vada sotto o sopra.Cosi,prima ho provato a metterlo sopra e perdeva parecchio.Cosi,lo tolta e messo verso il basso,continua a perdere ma di meno.Immaginavo che sarebbe stata per me,la guarnizione oblò quella più difficile.Che mi consigliate?provo a fare una nuova disciplina olimpica ''il lancio della lavatrice'' o cosia mi consigliate di fare? : Sad : : Sad :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

questa è la guarnizione oblò che ho presa nuova

https://www.mlservice.it/lg/soffietto-oblo-bordo-alto
Rispondi