Impermeabilizzare scale esterne

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
Romeodani

Impermeabilizzare scale esterne

Messaggio da Romeodani »

Buonasera a tutti. Scrivo questo post per chiedere consiglio perché vorrei impermeabilizzare le scale esterne che portano in garage, anche perché nel muro nella parte esterna in corrispondenza dei gradini l' intonaco si sta rompendo. Prima di passare alla sistemazione del muro vorrei risolvere questo problema. La mia idea è di passare un impermeabilizzante trasparente sui gradini e sto valutando antipluviol mapei e un impermeabilizzante Saratoga (non ricordo il nome preciso). So che la soluzione migliore sarebbe rifare le scale, ma queste sono in comune con il vicino di casa che non vuole cacciare un euro. Quindi se trovo la soluzione economica me lo sistemo io. Per vostra esperienza quale dei due prodotti é meglio ? Sono aperto anche a valutare altri prodotti
giovanni

Re: Impermeabilizzare scale esterne

Messaggio da giovanni »

Una foto?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Romeodani

Messaggio da Romeodani »

Immagine
Romeodani

Messaggio da Romeodani »

Ciao, scusa il ritardo nella risposta ma non sapevo come caricare le foto. Oltre le scale vorrei passarlo pure nelle parti vicine. Questo genere di prodotti rendono pure il terreno più scivoloso?
Romeodani

Messaggio da Romeodani »

Immagine
giovanni

Messaggio da giovanni »

No, i prodotti tipo "salvaterrazza, non pellicolano e quindi non sono scivolosi. Difatti entrano nei pori del supporto e esternamente non ti accorgi di niente. L'unico problema è che costano un botto e ogni anno ridevi fare il trattamento. ;-)
Clare Boothe Luce
Romeodani

Messaggio da Romeodani »

Mi hanno consigliato un prodotto della fila che ho visto che vendono pure da tecnomat. Chi l ha usato dice che si deve rifare ogni 3 anni. Io lo farei ogni due per essere sicuro e per quello che devo fare io la spesa sarebbe di circa 80 euro.
giovanni

Messaggio da giovanni »

Si, quello della Fila l'ho usato anche io nella terrazza. Se ce lo ridai ogni 2 anni sei a cavallo. Poi lo vedi: finché l'acqua non bagna gli scalini ma ci fa le palline sopra, significa che va ancora bene... quando non vedi più le palline, è tempo di pensare a ridarcelo.
Comunque considera che riempie solo le piccolissime fessure; quindi dove sono più grandi di 0,5mm ti conviene darci un prodotto siliconico. Mi ricordo che, quando lo comprai, in negozio mi dissero che in caso di fessure più grandi, si poteva fare anche un miscuglio del prodotto 'salvaterrazza' con il silicone e versarcelo dentro. ;-)
Clare Boothe Luce
Romeodani

Messaggio da Romeodani »

8) grazie questo è un ottimo consiglio che non avevo valutato. Ora devo vedere che prodotto usare per la pulizia del granito
Rispondi