salve a tutti,
le manigliette in dotazione alla zanzariera del balcone si sono staccate mille volte e ora si sono anche spaccate, cosa posso mettere di alternativo ?
Avevo pensato ad una cosa tipo quella dell'immagine allegata, ma non trovo nulla
Con la ricerca visiva io avrei trovato queste: https://www.manomano.it/catalogue/p/set ... d=88936162
Però dovresti dire se le viti prendono direttamente sull'alluminio, oppure la barra ha una sede per degli inserti filettati, che consentono di far scorrere le maniglie dove uno meglio crede.
Se poi, invece, la barra è già forata e filettata, allora (come già detto da mario) o le trovi con l'interasse preciso oppure rifai un foro.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
credo che mi convenga rifare i fori, tutto troppo complesso
Pensavo di avere le misure standard delle manigliette più diffuse al mondo, ma evidentemente non è così
ho rifatto i fori... la maniglietta presa è veramente brutta... mi abituerò
Ho un altro problema, credevo fosse legato alla mancanza di maniglietta, la zanzariera è scattosa e il primo tratto è veramente complicato da aprire.
Dove posso agire per rendere l'apertura più fluida ?
Se la barra in basso non forza da nessuna parte, allora dipende dalla molla dell'avvolgitore. Se ha iniziato a fartelo ora, magari il telo non si arrotola bene nel rullo, oppure la zanzariera è più larga della luce della finestra e i telo appunta al muro?
Se metti qualche foto (un video anche meglio) si guarda insieme.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
giovanni ha scritto: lun 14 ott 2024 9:23 am
Se la barra in basso non forza da nessuna parte, allora dipende dalla molla dell'avvolgitore. Se ha iniziato a fartelo ora, magari il telo non si arrotola bene nel rullo, oppure la zanzariera è più larga della luce della finestra e i telo appunta al muro?
Se metti qualche foto (un video anche meglio) si guarda insieme.