Quindi la tensione ci arriva sulla resistenza ,
si,arriva solo con il programma 2 e non anche con il programma 8
Stacca i fili e ricollegali sul termostato ,
Vedi se si accende comunque la lampadina .
non si accende
Se neanche dovesse riscaldare , devi sostituire la resistenza .
Fai sapere
ho sostituito la resistenza e ho fatto sia il programma 8(tutto) e sia il programma 2(tutto).Con il programma 8,la resistenza non va e non riscalda nulla.Con il programma 2,la resistenza funziona ma arriva ad una temperatura(l'oblò) superiore a quando funzionava la lavatrice e si sente un pò di puzza di ''gomma bruciata).Quindi,penso la la resistenza funziona(glielo messa nuova e quindi non ci sono dubbi)ma non funziona il termostato sul pannello,ne la sonda che va dentro la vasca.Ora,può darsi che non funziona anche quel pezzo di plastica bianca(è un sensore o cosa?)accando alla sonda del termostato del pannello.

boh
ma come dopo un mese e mezzo di telenovela, 5 pagine di forum, centinaia
di foto e soldi spesi te ne esci che sarebbe meglio cambiarla !!!!! ? ???

hai perfettamente ragione e non vorrei buttarla perchè funziona bene e non perchè non ne possa comprare una nuova.Le tue sono state acquistate magari in un'era ancora in cui non vi era cosi tanto assemblaggio e fornitura di pezzi da tutto il mondo,con scarsa qualità.Da ignorante in materia,vedo però moltissimi guasti su schede,vasche non riparabili,ecc che porta a buttare le lavatrici.Oltre il fatto che anche se diminuisci la dose di sapone e ammorbidente,la possibilità che ti rimanga sui vestiti è alta.Poi,lavatrici che dosano il sapone in base al carico,poi ti butta il vapore,poi ti fa il caffè corretto con la schiuma,ecc ma che mi servono tutte queste caratteristiche se voglio solo che lavi e lavi bene?e che sia facile o comunque possibile,ripararla.

Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....