Buongiorno a tutti !
Sono nuovo del forum e ho un problema.
Sono molto affezinato alla mia lampada Tizio della Artemide che ha circa 30 anni.
I segni della vecchiaia si vedono e volevo un po' restaurarla cambiando i due assi cromati con terminali rossi che fanno da cerniera. Li vendono ma non ho capito come togliere quelli vecchi.
Qualcuno si è mai cimentato in questa operazione?
Grazie per eventuali consigli
Riparazione lampada Tizio Artemide
Riparazione lampada Tizio Artemide
- Allegati
-
- tizio_image4753060-960x960-1.jpg (94.01 KiB) Visto 483 volte
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Riparazione lampada Tizio Artemide
Perdonami, dalla foto non si capisce bene...
Nella prima foto in cui si vede il pezzo di plastica rossa spaccato, il perno nero che entra dall'esterno è filettato?
Nella prima foto in cui si vede il pezzo di plastica rossa spaccato, il perno nero che entra dall'esterno è filettato?
Luciano
Re: Riparazione lampada Tizio Artemide
In questa lampada il positivo e il negativo dei 12V corrono lungo le aste di articolazione.
Le 2 astine cromate con i cappelletti rossi in corrispontenza delle due articolazioni sono dei semplici distanziatori che non sono in contatto con le aste laterali altrimenti ci sarebbe un cortocircuito. Secondo me i due cappelletti presenti in ogni astina cromata sono semplicemente incollati ai pundi di articolazione.
Le 2 astine cromate con i cappelletti rossi in corrispontenza delle due articolazioni sono dei semplici distanziatori che non sono in contatto con le aste laterali altrimenti ci sarebbe un cortocircuito. Secondo me i due cappelletti presenti in ogni astina cromata sono semplicemente incollati ai pundi di articolazione.