Consiglio trapano

Consigli su acquisti uso e manutenzione degli utensili ed elettroutensili per i nostri lavori di fai da te e non solo
Rispondi
paolaok

Consiglio trapano

Messaggio da paolaok »

Buongiorno con mio gran dispiacere il mio trapano di 30 anni fa mi ha lasciato... cerco degno sostituto...
Con le.seguenti caratteristiche
-come potenza a me andava bene anche il mio, vi lascio in foto i dati Immagine

-a filo

-uso hobbistico ma voglio qualcosa che mi duri ancora 30 anni minimo, niente giocattolini

-mi serve per legno e fischer nel muro

Chiedo troppo? 😅

Vi dico grazie già adesso
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Consiglio trapano

Messaggio da mariobrossh »

per il fai da te io preferisco prendere sempre parkside
soprattutto per la garanzia di 3 anni ;-)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
paolaok

Messaggio da paolaok »

mariobrossh ha scritto: lun 21 ott 2024 7:13 am per il fai da te io preferisco prendere sempre parkside
soprattutto per la garanzia di 3 anni ;-)
Ma non è la marca che vendono alla Lidl?
Sicuro sia affidabile? 🤔
mariobrossh
Moderator Maximo

sono pieno di attrezzi parkside da una ventina d'anni,
io mi trovo bene, quelle rare volte che ho avuto bisogno
dell'assistenza mi hanno inviato un articolo nuovo senza
reso, per non contare che hai la possibilità di fare il reso
incondizionato entro 30 giorni se il prodotto non ti piace.
Si li vendono alla LIdl ma devi aspettare le uscite : Smile :
mariobrossh
Moderator Maximo

se vuoi prendere qualcosa di più professionale c'è questo
trapano della Bosch ad un prezzo accettabile
paolaok

Messaggio da paolaok »

mariobrossh ha scritto: lun 21 ott 2024 10:45 am se vuoi prendere qualcosa di più professionale c'è questo
trapano della Bosch ad un prezzo accettabile
Grazie!
Mi sa che prendo questo della Bosh...

Solo una cosa, non me ne intendo come potenza ma è come il mio vecchio? O di più o di meno...
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

Motore da 600 Watt rispetto ai 470 del tuo.
ciao, livio
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

Ne ho uno, lo chiamo l'immortale. Se non erro 550W , due velocità meccaniche e oltre 50 anni di lavoro ed è il mio preferito. Lo comprai su euronova, un catalogo di merce varia,( allora si comprava così o nei negozi) che avevo 18 anni e ancora funziona benissimo, oggi che i miei anni sono 73. Quando sopraelevai casa ci forai di tutto e lo sottoposi a lavoro molto stressante. Non si è mai arreso, una volta cambiai le spazzole, un'altra pulii l'interruttore pieno di polvere.
paolaok

Messaggio da paolaok »

ENRICO51 ha scritto: gio 24 ott 2024 8:06 pm Ne ho uno, lo chiamo l'immortale. Se non erro 550W , due velocità meccaniche e oltre 50 anni di lavoro ed è il mio preferito. Lo comprai su euronova, un catalogo di merce varia,( allora si comprava così o nei negozi) che avevo 18 anni e ancora funziona benissimo, oggi che i miei anni sono 73. Quando sopraelevai casa ci forai di tutto e lo sottoposi a lavoro molto stressante. Non si è mai arreso, una volta cambiai le spazzole, un'altra pulii l'interruttore pieno di polvere.
Un po' come il mio vecchietto 😅
Non te la senti di consigliarmi qualcosa?
Indecisa tra makita e bosh serie azzurra... tu che dici?
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

I marchi che hai citato sono marchi famosi ma credo che ormai così robusti non ne fa più nessuno. Ho due attrezzi Bosch, sinceramente mi hanno deluso, spero di essere stato sfortunato. A proposito ti dico questa: Io e mia sorella comprammo due auto uguali, stessa marca, stesso modello, la mia va ancora bene dopo 23 anni, solo normale manutenzione, mia sorella dopo qualche mese, sempre problemi, finché decise di disfarsene.
paolaok

Messaggio da paolaok »

ENRICO51 ha scritto: ven 25 ott 2024 7:54 pm I marchi che hai citato sono marchi famosi ma credo che ormai così robusti non ne fa più nessuno. Ho due attrezzi Bosch, sinceramente mi hanno deluso, spero di essere stato sfortunato. A proposito ti dico questa: Io e mia sorella comprammo due auto uguali, stessa marca, stesso modello, la mia va ancora bene dopo 23 anni, solo normale manutenzione, mia sorella dopo qualche mese, sempre problemi, finché decise di disfarsene.

Ma bosh serie verde o azzurra ti ha deluso?
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

paolaok ha scritto: sab 26 ott 2024 4:28 pm
ENRICO51 ha scritto: ven 25 ott 2024 7:54 pm I marchi che hai citato sono marchi famosi ma credo che ormai così robusti non ne fa più nessuno. Ho due attrezzi Bosch, sinceramente mi hanno deluso, spero di essere stato sfortunato. A proposito ti dico questa: Io e mia sorella comprammo due auto uguali, stessa marca, stesso modello, la mia va ancora bene dopo 23 anni, solo normale manutenzione, mia sorella dopo qualche mese, sempre problemi, finché decise di disfarsene.

Ma bosh serie verde o azzurra ti ha deluso?
Due attrezzi della serie verde, un pialletto che pagai un bel po di soldini e un seghetto ma ripeto, potrebbe essere solo sfortuna
Rispondi