Buongiorno a tutti sono a chiedervi un consiglio
non sono particolarmente appassionato di fai da te ma mi capita spesso di fare lavoretti per la casa o per il lavoro che devo dire mi fa anche piacere fare. Per adesso ho sempre usato un trapano della stanley pagato un 100€ 3/4 anni fa con percussione ma senza funzione di demolitore (levare mattonelle stonacare etc), purtroppo come sapete c'è il grosso svantaggio del filo. Quindi non volendo spendere grosse cifre perchè non so quanto lo userei ho guardato on line anche su siti cinesi tipo Aliexpress e voilà spunta fuori trapani Makita 18V che a vista sembrerebbero proprio originali ma poi pensandoci viene da pensare perchè costa 1/3 del prezzo italiano se non addirittura meno. Vi riporto i link di quelli che ho puntato ed anche un video abbastanza esplicativo delle differenze fra il fake e l'originale, non sono un professionista in materia ma devo dire che per quel che si paga a prima vista sembrerebbe comunque un prodotto più che accettabile, per caso qualcuno ha provato questi prodotti grazie
https://it.aliexpress.com/item/10050070 ... ry_from%3A
https://it.aliexpress.com/item/10050065 ... 00360176_1
https://www.youtube.com/watch?v=xHj5L4Z2f-E
Makita penserei fake su Aliexpress ma potrebbe lo stesso convenire
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Makita penserei fake su Aliexpress ma potrebbe lo stesso convenire
compro molto spesso su Aliexpress soprattutto prodotti per l'elettronica,
e a volte arrivano dei componenti fake però devo dire che mi fanno
subito il reso, stessa cosa per i prodotti parkside, 30 giorni per il reso
e 5 anni di garanzia per gli articoli performance come questo demolitore
venduto senza batteria che costa 25 € completa di caricatore
e a volte arrivano dei componenti fake però devo dire che mi fanno
subito il reso, stessa cosa per i prodotti parkside, 30 giorni per il reso
e 5 anni di garanzia per gli articoli performance come questo demolitore
venduto senza batteria che costa 25 € completa di caricatore
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Grazie delle informazioni,ma il link mi rimanda al sito Lidl prezzo 49€ senza batteria. Ma su AliExpress i prodotti Parkside godono di garanzia mentre i fake no.personalmente su shein ho comprato delle cuffie bluetooth e dopo 4 mesi non funzionavano piú,ho chiesto reso/riparazione e mi hanno risposto che in Cina la garanzia in questi casi é di 90gg!! Ma a quanto capito su AliExpress invece la cosa è diversa
- mariobrossh
- Moderator Maximo
esattamente 25 € è il costo della batteria con caricatorekysersose ha scritto: sab 26 ott 2024 10:16 am Grazie delle informazioni,ma il link mi rimanda al sito Lidl prezzo 49€ senza batteria.
mai comprato parkside su Aliexpress, in genere offrono resi gratuiti entro 90 giorniMa su AliExpress i prodotti Parkside godono di garanzia mentre i fake no
Sul sito di Aliexpress è riportato al punto 2.3 che i prodotti godono di un periodo di garanzia di 2 annipersonalmente su shein ho comprato delle cuffie bluetooth e dopo 4 mesi non funzionavano piú,ho chiesto reso/riparazione e mi hanno risposto che in Cina la garanzia in questi casi é di 90gg!! Ma a quanto capito su AliExpress invece la cosa è diversa
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Buona a sapersi, speriamo che far valer il diritto alla garanzia e quindi presumo il reso dell'oggetto non sia così ostico, mai successo con articolo dopo un anno di dover rispedire?