Lavastoviglie REX Elettrolux TT09E non ha abbastanza pressione

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Tenno

Lavastoviglie REX Elettrolux TT09E non ha abbastanza pressione

Messaggio da Tenno »

Buongiorno provo a riparare la mia lavastoviglie la quale non ha abbastanza pressione per far arrivare l'acqua al cestello in alto e far girare la pala che distribuisce l'acqua. Da cosa può dipendere tale anomalia?
giovanni

Re: Lavastoviglie REX Elettrolux TT09E non ha abbastanza pressione

Messaggio da giovanni »

Visto che il problema è solo nel mulinello in alto, la causa potrebbe essere semplicemente che il getto che arriva dal cielo della lavastoviglie non viene convogliato sull'imbuto che manda acqua al mulinello. Magari l'imbuto si è spostato a causa dei piatti che lo spingono da una parte. Difatti nella mia in quel punto devo metterci solo i piatti piccoli, altrimenti tale imbuto viene mendato fuori asse dai piatti grandi. Oppure, invece, c'è caduto dentro qualcosa che impedisce il passaggio dell'acqua alla girante.
Sono solo le ipotesi più semplici... ma sempre da quelle conviene cominciare. ;-)
Ultima modifica di giovanni il mer 30 ott 2024 8:44 am, modificato 1 volta in totale.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

controlla anche che tutti i fori presenti nelle pale siano liberi
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Tenno

Messaggio da Tenno »

Grazie mille per le risposte si ho smontato proprio tutto e vedo che il tubo, che ho sostituito con uno nuovo, che va dalla pompa al piano superiore non si riempie del tutto e non ha proprio la pressione idonea per uscire dal tubo anche se levo il cestello. Potrei pensare che il motore non giri talmente veloce per dare la pressione neccessaria.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

smonta la chiocciola della pompa e controlla che
tutte le pale della girante siano integre
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi