Frigorifero Whirlpool WBE3321 "affaticato"

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Ruotoloma

Frigorifero Whirlpool WBE3321 "affaticato"

Messaggio da Ruotoloma »

Buongiorno a tutti, ho un problema con un banale frigorifero domestico: è un Whirlpool WBE3321 A+NFSM, classico a due comparti Frigorifero + Congelatore, ha circa 10 anni e mi sono accorto che il congelatore non rende (gelato molle...).
Ha un solo motore, molto spesso in funzione, forse troppo (ma ora fa caldo e non ho il condizionatore in casa), con un termometro misuro -9 nel congelatore e +5 nel frigorifero.
Non ha anomalie visibili, esternamente e nemmeno cumuli di ghiaccio o stranezze all'interno, consigli?
Prima di buttarlo o cambiare le guarnizioni inutilmente chiedo a voi esperti!
Grazie mille!
dalmos
Moderator Maximo

Re: Frigorifero Whirlpool WBE3321 "affaticato"

Messaggio da dalmos »

Se è un banale no frost , fai un fermo del frigo per 24 ore , tenendo le porte aperte , poi lo riaccendi e vedi come va .
Se fosse un banale statico fai sapere .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

si è un no frost
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Ruotoloma

Messaggio da Ruotoloma »

Grazie! Esatto, no frost, appena possibile mi attrezzo per fare questo test (ora è pieno zeppo di roba)
Da profano, il mio dubbio è questo:
Se fosse il termostato fuori taratura, come mai per raggiungere la temperatura che lui ritiene "giusta", ma è più alta del normale, il motore lavora così tanto?
Viceversa, se fosse un problema di gas o inefficienza del motore, il termostato dovrebbe farlo lavorare in continuazione per inseguire una temperatura che non riesce a raggiungere, invece dopo un po' si ferma...
Comunque faccio il test e vi aggiorno, grazie mille per il suggerimento
Ruotoloma

Messaggio da Ruotoloma »

Buonasera, con immenso ritardo ho fatto la prova consigliata: purtroppo non è cambiato nulla... avete altri consigli per cercare di capire cosa c'è di guasto? Grazie mille!
Rispondi