Buonasera, da poco ho messo in funzione lo scalda acqua a pompa di calore Ariston Lydos hybrid 100 litri WiFi.
Per chi non lo conoscesse è uno scalda acqua sanitaria che lavora in modalità green a 250W massimo, o con la serpentina da 1200W (per una produzione velocizzata di acqua calda o per il trattamento anti legionella).
Io la sto usando a 250W e quindi vorrei predisporre un mini impianto fotovoltaico esclusivo per questo elettrodomestico.
Premetto che vivo in campagna in casa indipendente e non ho problemi di spazio, di esposizione e di logistica.
Qualcuno può aiutarmi nella scelta dei componenti (giusto rapporto qualità/costo) e soprattutto consigli sulla realizzazione?
Grazie in anticipo.
Saluti Matteo
Mini fotovoltaico per scalda acqua new generation
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Mini fotovoltaico per scalda acqua new generation
un impianto fotovoltaico andrebbe montato da ditta specializzata,
tu al limite puoi montare un sistema plug & play o cosiddetti a spina
tu al limite puoi montare un sistema plug & play o cosiddetti a spina
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Re: Mini fotovoltaico per scalda acqua new generation
Avevo in mente di mettere uno switch automatico ATS dedicato soltanto allo scalda acqua Ariston.
Nel momento in cui è sul fotovoltaico avrei bisogno di un aiuto per scegliere batterie, inverter , pannello ecc dimensionando il tutto in maniera congrua e corretta. Come dicevo, ho la possibilità di parzializzare gli elettrodomestici e vorrei iniziare con lo scalda acqua per renderlo parzialmente indipendente.
Nel momento in cui è sul fotovoltaico avrei bisogno di un aiuto per scegliere batterie, inverter , pannello ecc dimensionando il tutto in maniera congrua e corretta. Come dicevo, ho la possibilità di parzializzare gli elettrodomestici e vorrei iniziare con lo scalda acqua per renderlo parzialmente indipendente.