Forno Elettrolux con Schermo Touch rotto

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
disarci

Forno Elettrolux con Schermo Touch rotto

Messaggio da disarci »

Ciao a tutti,
ho un bel forno Electrolux (EOB8946AOX) , qualche mese fa si è rotto il touch (riga in alto quella che comanda quasi tutto)
l'ho portato a riparare (centro autorizzato elx) e mi hanno ridato indietro il forno dicendo non riparabile,
tra l'altro tutto smontato.
Ho 2 display, 2 schede logiche per il touch ma la membrana touch (che è all'interno del vetro) è totalmente rotta.
In più non riesco a rimontarlo perché non capisco dove va collegato (ho un solo cavo libero con presa diversa dalla logica)

c'è qualcuno che conosce questo tipo di forno, che ha uno schema elettrico o una foto per capire come si monta?
Trovare un touch come questo (o compatibile)?
Allegati
unica presa che vedo board
unica presa che vedo board
IMG_8920 copy.jpg (105.82 KiB) Visto 285 volte
unico cavo libero forno
unico cavo libero forno
IMG_8919 copy.jpg (106.23 KiB) Visto 285 volte
referenza touch
referenza touch
IMG_8918 copy.jpg (114.2 KiB) Visto 285 volte
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Forno Elettrolux con Schermo Touch rotto

Messaggio da mariobrossh »

prova qui oltre al modello devi fornire anche il PNC
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
disarci

Messaggio da disarci »

Ciao mariobrossh,

e grazie, avevo guardato lo schema per settimane, e ora forse ho capito che in effetti il touch è attaccato alla "finestra" e non alla elettronica, da nessuna parte ne parla, ma visto che la "finestra" così più di 200 euri, e il touch che è è pieno di "colla" lato finestra verrà inserito assieme, ora scrivo a Electrolux francia per chiedere (l'unico che l'ha?!!!! o su rivenditori avendo il codice prodotto) mentre .it e .com dicono non vendibile direttamente ai clienti.

Altra domanda importante se attacco il touch alla mia elettronica andrà "allineato" in qualche modo?
Scusate l'ignoranza ma non so se uno schermo touch basta attaccarlo o ci sono configurazioni da fare.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

se è il suo non devi fare nessuna configurazione
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi