Il seguito della storia mi ha sbigottito: torno in officina per sapere come era andata e mi dicono che i cuscinetti vanno bene, ma che c'è da cambiare tutte le gomme. Fra l'altro, secondo loro, anche quelle davanti perfettamente nuove...visto che non hanno neanche un anno di vita.
Come gomme trattasi delle mezze stagioni.
Al che ho ripreso l'auto e sono venuto via dicendogli che ci avrei pensato.
E questo per quanto riguarda il rumore e la presunta responsabilità delle gomme.
Altro argomento, sempre sulle gomme: come si fa a gonfiarle in fai da te? Faccio questa domanda perché tutte le volte che lo faccio mi trovo di fronte ad un problema: la levetta che serve ad agganciare la valvola, mi batte sulla borchia in plastica della ruota e la valvola sfiata. Quindi non ce la faccio
neanche a vedere a quanto è la pressione perché uscendo aria la gomma si sgonfia subito. Poi, naturalmente, dopo innumerevoli tentativi ce la faccio ad agganciare bene la valvola e allora riesco a gonfiarla.
Ora la domanda è: possibile non esista un sistema più pratico/razionale per gonfiare i pneumatici? Oppure sono io che sbaglio qualcosa? Ne dubito perché sono 20 anni che lo faccio in questa macchina ed è sempre la stessa storia.
Magari, dipende dal tipo di borchia che sporge troppo? Comunque a me, a questo punto, andrebbe meglio un sistema a vite, ci impiago 3 volte tanto di tempo in più, ma almeno evito questo strazio.
Non so se esista un sistema di attacco alla valvola a vite... però se non c'è bisogna inventarlo.
Che ne dite?