Fissaggio tassello su piastrelle + cappotto

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
scol86

Fissaggio tassello su piastrelle + cappotto

Messaggio da scol86 »

Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio da qualcuno più esperto di me!
Nel bagno vicino la taverna, sono presenti le mattonelle incollate sul cappotto (o almeno ipotizzo, battendo con la mano si sente il classico rumore da cappotto).
Mi trovo a dover montare un box doccia, nulla di che, di plastica, abbastanza leggero, ed ho un dubbio: che tipo di tasselli utilizzare? Considerando che dovrei forare piastrelle + cappotto + muro esterno io pensavo ad un 6 x 80? Potrebbe andare? Qualcuno ha qualche esperienza analoga?
Grazie mille a chiunque mi saprà aiutare ☺️
Buona serata,
Fabio
plcet

Re: Fissaggio tassello su piastrelle + cappotto

Messaggio da plcet »

ciao....beh dipende dallo spessore del cappotto, considera almeno 1,5/2 cm di mattonella + colla poi lo spessore del cappotto e poi arriva il muro. Considerando quindi un 5-6 cm almeno tra cappotto e mattonelle, direi che può essere sufficiente...magari la fisher inseriscila più che puoi in maniera tale di andare a fissare sul muro dietro e non sul cappotto.
giovanni

Re: Fissaggio tassello su piastrelle + cappotto

Messaggio da giovanni »

Questi mi sembrano quelli più adatti. Il tassello deve andare ad ancorarsi (come già detto) sempre sul muro dietro. ;-)
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi