Grazie.
Credo che il problema sia più evidente nella stanza più grande perché lì hanno usato un altro prodotto (diluente sintetico), meno efficace (faceva più fatica a sciogliere la colla), e l'hanno lasciato agire anche per 20 minuti. Almeno questo è quello che ho intuito: ero presente quel giorno, ma, anche a causa delle esalazioni, non ero ovviamente dentro l'appartamento mentre lavoravano.
Nella stanza più piccola, dove la situazione sembra decisamente migliore (nonostante ci siano più tracce a pavimento), hanno usato perlopiù diluente nitro, più efficace, e credo che l'abbiamo fatto agire per molto meno tempo.
Secondo voi, dove le fughe (anche se vecchie) non sono saltate, si è infilato il diluente, quindi impregnando il massetto?
Credo che farò rompere dal muratore in alcuni punti per verificarlo, ma intanto volevo chiedere a voi, sempre gentilissimi... Grazie
Togliere odore diluente da tracce in cemento
Moderatore: Solopittura
Re: Togliere odore diluente da tracce in cemento
in teoria le fughe delle mattonelle sono dei prodotti impermeabili, quindi non dovrebbero creare problemi, però se consideriamo che comunque nel momento in cui cade acqua sul pavimento, anche le fughe si scuriscono per il "bagnato" potrebbero aver assorbito anche loro un pò di "puzza"

Re: Togliere odore diluente da tracce in cemento
Grazie.
Speriamo che tramite le fughe non sia penetrato...
Speriamo che tramite le fughe non sia penetrato...