Intonaco che si stacca

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
Turaz

Intonaco che si stacca

Messaggio da Turaz »

Ciao, dovrei pitturare il garage al piano interrato, ma purtroppo ho la muratura vicino ai battiscopa che si stacca( probabile umiditá di risalita)...... Come dovrei procedere? C' è che mi dice di applicare eun intonaco deumidificante e ti tirare giú tutto... È corretto?
Grazie mille
plcet

Re: Intonaco che si stacca

Messaggio da plcet »

Ciao, purtroppo l' umidità è un bel problema e non è detto che il problema si risolva sempre con prodotti specifici : Sad : : Sad : ho dei parenti con una casetta che utilizzano solo in estate, in quanto loro sono all' estero, posta su 2 lati sotto terra, la casa veniva ristuccata e riverniciata ogni 1/2 anni, ma il problema si ripresentava sempre....ora ha fatto installare un deumidificatore a ciclo continuo, ma non so se ha realmente risolto il problema, non mi sono andato ad affacciare. C'è chi dice che vanno fatte delle "siringhe" di schiuma per fermare la risalita, chi consiglia prodotti specifici...non saprei, magari prova, alla fine se non è molto avrai fatto una piccola spesa che se va bene ti risolve tutto
Edmar

Re: Intonaco che si stacca

Messaggio da Edmar »

Dipende molto dal tipo di risalita. Da me ho risolto togliendo 1 fascia da pavimento per tutta la larghezza del muro c.a. altezza 1 metro e intonacando con un ciclo risanante tipo WTA Torggler. E'una malta che trattiene all'esterno l'umidità quindi la spinge da una altra parte.
L'intervento l'ho fatto 3 anni fà e non è più tornato.
Buon fai da te!
Alla fine la regola d'arte è alla portata di tutti.
Rispondi