Anni fa ero abbonato a sky Q, con parabola e relativo decoder. Avevo poi disdetto e restituito il decoder, ma mi hanno lasciato la parabola ed il relativo cavo di collegamento.
Siccome ho un tv con decoder satellitare integrato pensavo di usarlo per ricevere i canali satellitari gratuiti. Se ho capito bene, devo inserire una scheda satellitare nell'apposito alloggiamento sul TV ed attaccare il cavo all'apposita presa sul TV
Potete suggerirmi cosa acquistare, e confermarmi che è tutto quello che devo fare?
Grazie
vedere tv satellitare
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: vedere tv satellitare
La scheda dovrebbe essere necessaria soltanto per abilitare i canali a pagamento, per quelli liberi dovrebbe essere sufficiente collegare il cavo della parabola all'apposito connettore e selezionare con il telecomando la TV satellitare come input sulla TV.
Se non dovessi sapere come fare o non dovesse funzionare, facci avere marca e modello della TV che cerchiamo di capire meglio il problema.
Se non dovessi sapere come fare o non dovesse funzionare, facci avere marca e modello della TV che cerchiamo di capire meglio il problema.
Luciano
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: vedere tv satellitare
mi sa che la scheda ci vuole per forza anche quelli liberi link
Condividere un'idea è sempre una buona idea