ferro a caldaia acceso salta internet
ferro a caldaia acceso salta internet
Ciao,volevo sottoporvi un problema:quando mia moglie adopera il ferro da stiro a caldaia marca imetec,ed io sono collegato ad internet,salta il collegamento.Quando finisce dopo qualche minuto il collegamento si ripristina.Come posso fare? 
Ma davvero può esistere una relazione fra le due cose??cosimocs ha scritto:Che tipo di collegamento hai ? Wireless, Ethernet o DialUp
Forse i siti che visiti sono più ... bollenti della caldaia del ferro...io comunque propongo di scambiare i ruoli: Far stirare il marito e navigare in internet la moglie...
(senza offesa, è solo una battuta
Albry
-
cosimocs
Infatti ma era solo per capire meglio, è sempre una cosa nuova che si impara, anche perchè a me capita che quando mia moglie stira, ogni volta che preme il pulsante per far uscire il vapore il decoder digitale terrestre si blocca per un attimo ... ed allora anche io credo che dovrò chiamare il capitan ventosa.........
chissa se è della stessa scuola del nostro C. F. ???

chissa se è della stessa scuola del nostro C. F. ???
ferro a caldaia
Sono contento di aver perlomeno suscitato la vostra ilarita',capisco la stranezza ma d'altronde a qualcuno doveva succedere.Vorra' dire che questa e' l'occasione per conoscere altre di queste "stranezze"e magari scriviamo un libro,a me i diritti ovviamente. 
- Capitan Farloc
- Site Admin
Non è che tua moglie si arrabbia che mentre lei fatica a stirare tu ti diverti su internet e... ti stacca la spina?
Scherzi a parte, in tutto questo c@##&ggiamento, ci siamo persi le domande serie...
Hai una connessione wireless?
Il problema lo fa da quando accendi il ferro e smette solo quando lo spegni?
C'è un telefono vicino alla caldaia del ferro?
Effettivamente un elettroesorcista non ci starebbe male

Scherzi a parte, in tutto questo c@##&ggiamento, ci siamo persi le domande serie...
Hai una connessione wireless?
Il problema lo fa da quando accendi il ferro e smette solo quando lo spegni?
C'è un telefono vicino alla caldaia del ferro?
Effettivamente un elettroesorcista non ci starebbe male
connessione
ho una connessione normalissima,modem e collegamento tele2 adsl.si vicino al ferro esiste una presa del telefono dove mi collegavo internet,prima di trasferire il notebook(perche' di questo si tratta) in sala.pensavo di essere in un forum ed invece sono capitato a zelig. 
-
cosimocs
Effettivamente il buon umore non ci manca (per fortuna)
Però non hai risposto alle nostre domande :
- il collegamento tra il modem ed il pc come avviene ?
cavo di rete, usb oppure wirless
- il difetto si presenta appena tua moglie accende il ferro ? oppure
come nel mio caso ogni volta che la moglie preme il tasto del vapore?
- il ferro ed il modem sono collegati alla stessa presa di corrente ?
Però non hai risposto alle nostre domande :
- il collegamento tra il modem ed il pc come avviene ?
cavo di rete, usb oppure wirless
- il difetto si presenta appena tua moglie accende il ferro ? oppure
come nel mio caso ogni volta che la moglie preme il tasto del vapore?
- il ferro ed il modem sono collegati alla stessa presa di corrente ?
Anche a me salta ogni tanto la connessione sia ad internet che wireless (soprattutto ora che sono riuscito ad aprire le porte del router per scaricare molto più velocemente file video) ma, non mi sembra che il fenomeno sia collegato a particolari eventi/condizioni domestici.
Tutti i nodi vengono al pettine!
dico una stupidaggine ma non potrebbe essere un problema generato sull'alimentatore del modem dal ferro da stiro prova ad attaccare un altro elettroutilizzatore sulla presa del ferro e guarda se te lo fa ,se non te lo fa'compra un ferro nuovo a tua moglie cosi' e' pure contenta 
chi fa da se fa per tre
- Capitan Farloc
- Site Admin
Credo che con "normalissimo modem" intende quello che si attacca con il cavo USB al PC... è così?
E'importante sapere invece se l'impossibilità di essere collegati avviene durante tutta la stiratura oppure se eventi particolari (come il fatto di premere il pulsante del vapore) provocano la disconnessione...
ciao
E'importante sapere invece se l'impossibilità di essere collegati avviene durante tutta la stiratura oppure se eventi particolari (come il fatto di premere il pulsante del vapore) provocano la disconnessione...
ciao
- isex
- Moderator Senior
collegati ad internet insieme a tua moglie !!
Così sei sicuro che:
la connessione internet non cade
:D
tua moglie non stira
:D:D
Prova a portare il ferro su un'altra presa lontana dal modem e/o dalle prese telefoniche e vedrai che non te lo fà più. Assicurati che ogni presa che utilizzi per il normale telefono abbia un filtro ADSL.
Così sei sicuro che:
la connessione internet non cade
tua moglie non stira
Prova a portare il ferro su un'altra presa lontana dal modem e/o dalle prese telefoniche e vedrai che non te lo fà più. Assicurati che ogni presa che utilizzi per il normale telefono abbia un filtro ADSL.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
di modem ne esistono diverse tipologie il mio e' attacato alla lan del computer e alimentato a parte da un normale alimentatore il mio sospetto e' che sia proprio l'alimentatore del modem che non so per quale ragione rompa le scatole ovviamente tutto questo se il modem dell'amico ha un alimentatore
bisognerebbe capire se ha un modem wireless o cosa
chi fa da se fa per tre
ferro internet
Allora qui si sta' facendo un pochino di confusione,chiarisco:il ferro e' un ferro con caldaia nuovo,e si trova in una stanza adibita stireria/lavanderia,il modem(linea telefonica adsl) si trova in salone ed e' collegato al pc tramite cavo usb,ed e' evidente che ogni qualvolta viene usato il ferro,avviene un calo di tensione e siccome il modem funziona ad energia elettrica questo puo'dare fastido.Ora,non ho chiesto come mai succede tutto cio'(questo l'ho capito),ma bensi come faccio a risolvere il problema.OK?