Braciere in giardino

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
Dave1977

Braciere in giardino

Messaggio da Dave1977 »

Ciao a tutti, volevo cimentarmi nella realizzazione di un braciere da giardino con mattoni di forma circolare.
Al momento la zona dove vorrei realizzarli è terra con erba. Come "fondamenta" mi consigliate sassi/ghiaia o parto direttamente con i mattoni?
Altri consigli?
Grazie
non so far nulla con le mani...ma almeno ci provo!
ENRICO51

Re: Braciere in giardino

Messaggio da ENRICO51 »

Chiedi prima al comune se è consento la realizzazione in mattoni e malta, non vorrei ti costasse caro. Alcuni comuni sono molto rigidi in materia e non permettono nessuna realizzazione in muratura o calcestruzzo. Secondo ciò che ti dicono puoi orientarti sull'utilizzo di questo o quello.
Dave1977

Messaggio da Dave1977 »

Ciao Enrico, davvero devo chiedere il permesso pure per un bracierino da 50cm? Cavolo mi hai tirato una secchiata di acqua fredda addosso😱
non so far nulla con le mani...ma almeno ci provo!
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

Ho voluto metterti in guardia perché certe cose sono davvero noiose e anche dispendiose, chiedere invece non costa nulla. Magari ti spiegano anche come fare per non violare le normative.
Rispondi