Spurghi

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Turaz

Spurghi

Messaggio da Turaz »

Salve,
Ho da sottoporvi una questione: questo week end mi si è bloccato il lavello della cucina ed essendo sulla stessa colonna anche quello del piano di sotto della taverna. In pratica l' acqua veniva su anche dall' altra vasca del lavello, andava giú solo tramite sturalavandini Ho provato a smontare tutti i sifoni ( vuoti), idraulici liquidi che avevo in casa, nulla. Ho chiamato il pronto intervento spurghi che dapprima proponeva un analisi del problema e poi eventualmente una sonda ad alta pressione dato che l' ostruzione poteva essere nelle tubature nel muro. Purtroppo non ho potuto essere presente all' intervento, si è presentato un incaricato della ditta che a dire di mia moglie ha buttato dentro 4 bottiglie di un non specificato prodotto ad uso professionale prima di fare altro e ha risolto il problema chiedendomi 380.
Ormai è tutto giá pagato, peró che tipo di prodotto puó giustificare una spesa del genere? ( visto che mi sembra la solita fregatura ....Ovviamente ci stá il discorso dell' urgenza e del pronto intervento che alza la cifra... ) cosa potrei fare per prevenire casi del genere?
Grazie mille
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Spurghi

Messaggio da mariobrossh »

intanto evitare, se non lo fai già, ti buttare l'olio esausto
nel lavandino, così come scarti di cibo ecc. e lavare i
piatti con troppo sapone : Rolleyes :
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Turaz

Messaggio da Turaz »

Riferirò alla moglie soprattutto :).

Ma visto che nello stesso scarico c' è pure la lavastoviglie, è vera la storia che il detersivo liquido è meglio delle pastiglie per evitare intasature?
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

per le lavatrice so che è meglio quello in polvere,per la lavastoviglie
noi usiamo le pastiglie da 20 anni è ancora va bene ;-)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Turaz

Messaggio da Turaz »

Aggiorno . Purtroppo come immaginavo si trattava di una truffa. In sostanza il soggetto ( in zona ha fatto parecchi danni) attraverso delle triangolazioni telefoniche non precisate ha fatto credere di lavorare per gli spurghi, in realtá è un truffaldino pronto intervento tuttofare stile amiocugino. Risultato ha sciolto le incrostazioni nel tubo, ma il problema principale, oltre delle ovvie incrostazioni, era la pompa sommersa che ho nella biologica che non funzionava correttamente . Oltretutto il fantomatico prodotto era Sgorgosí trovabile anche su amazon.Continuando a scaricare roba ha riempito del tutto la biologica, quindi ho dovuto chiamare gli spurghi ( quelli veri) che hanno ripulito il tutto e risciacquato le tubazioni e fatto ripartire la pompa incrostata( costando mi di meno tra l' altro) . Ovviamente nonostante le richieste di risarcimenti non risponde e anche i carabinieri non ci possono fare nulla. Trovo assurdo che certa gente continui a lavore e ormai devo mettere la , ma il dubbio è che l' uso di Sgorgosi in dosi eccessive possa aver rovinato le tubazioni in pvc ( cosa che non credo...)
Rispondi