se un familiare mi controlla pc a mia insaputa

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
imbranato

se un familiare mi controlla pc a mia insaputa

Messaggio da imbranato »

se il familiare mi fa controllare pc, mi vede anche messaggi e pec inviate con le mie password? questi controlli segreti superano password pincode e chiavi d'accesso, anche coi siti bancari per vedere come manovro soldi?
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: se un familiare mi controlla pc a mia insaputa

Messaggio da mariobrossh »

non è così semplice ma se lo fa commette un reato, solo il giudice
può autorizzare una cosa del genere
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
imbranato

Messaggio da imbranato »

giudice a parte, si sa che le regole esistono per essere tradite. materialmente è possibile? un buon tecnico informatico può materialmente controllarmi pc, anche oltre password e pincode, leggermi anche pec? poi si sa che in famiglia queste cose nn si denunciano...
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

si in informatica è tutto possibile, se hanno bucato il sito
del ministero degli affari esteri tanto per citarne uno a caso : Rolleyes :
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Rimanendo nell'ambito familiare o comunque di un utilizzo sporadico da parte di qualcuno del tuo pc, ti basta avere l'accortezza di non salvare mai le password per accedere a caselle email ed ai siti bancari.
Il fatto che qualcuno ti possa leggere una pec, lo può fare solo se ha accesso al tuo gestore di posta.
Se ci vogliamo soffermare sulla posta elettronica, la cosa più sicura da fare è quella di accedervi attraverso un browser in modo da non salvare nulla sul pc.
Ovviamente poi esiste anche la possibilità che quacuno installi un software spia e che riesca a controllare tutto ciò che fai sul pc; per impedire questo sarebbe consigliabile installare una VPN, ma qui penso che stiamo andando oltre a quello che stavi chiedendo nel post.
Rispondi