Salve, avrei gentilmente bisogno di un consiglio (tecnicamente due) relativamente a due situazioni che vorrei risolvere. Però sono abbastanza inesperto ma ci voglio provare.
La prima: ho messo su due pareti in cartongesso che poi ho dovuto togliere e il biadesivo delle guide è ovviamente rimasto sul soffitto, ho raschiato via il più possibile ma più insisto e più viene via anche l’intonaco…non c’è un modo di coprirlo. Allego foto.
Il soffitto è bianco.
La seconda: ho una perdita (credo) nel carico dell’acqua della doccia e si vede dall’altra parte della parete in cui si sta ovviamente creando una macchia di umidità.
C’è un modo per sistemarlo? allego foto.
GRAZIE.
RIMUOVERE BIADESIVO GUIDE CARTONGESSO
Moderatore: Solopittura
RIMUOVERE BIADESIVO GUIDE CARTONGESSO
- Allegati
-
- IMG_2634 Small.jpeg (8.12 KiB) Visto 1426 volte
-
- IMG_2472 Small.jpeg (10.88 KiB) Visto 1426 volte
Re: RIMUOVERE BIADESIVO GUIDE CARTONGESSO
Fai una foto di cosa c'è di preciso in corrispondenza della macchia.Andrea94 ha scritto: gio 20 mar 2025 2:21 pm ... ho una perdita (credo) nel carico dell’acqua della doccia e si vede dall’altra parte della parete in cui si sta ovviamente creando una macchia di umidità.
C’è un modo per sistemarlo?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Ciao! Mi preme di più togliere il biadesivo del cartongesso dal soffitto in realtà…
Sulla macchia viene semplicemente via la vernice a causa dell’umidità.
Grazie!
Sulla macchia viene semplicemente via la vernice a causa dell’umidità.
Grazie!
Hai provato a scaldare un po il nastro?
https://www.adhesivetapes.eu/it/blog/co ... ui%20sopra.
https://www.adhesivetapes.eu/it/blog/co ... ui%20sopra.
Si ho provato ed effettivamente ho tolto il grosso.
Ma ci sono ancora dei segni…diluente e poi vernice dite che è una buona idea? O salta fuori il nero della gomma?
Ma ci sono ancora dei segni…diluente e poi vernice dite che è una buona idea? O salta fuori il nero della gomma?