Tutto ciò perchè sempre più spesso mi capita di usarli in contemporanea, ovvero con la mano destra opero a brevi intervalli di tempo col mouse e col telefono, usando il pennino capacitivo per quest'ultimo. Non voglio che il telefono stia in bella mostra sulla scrivania ma deve avere una presenza quanto più discreta possibile, perciò lo voglio "nascosto" e, anche quando lo tiro fuori, vorrei non poggiasse sulla scrivania.
Questa è la zona frontale su cui operare (ancora devo ripulire tutta la scrivania!) Questo è il telefono in oggetto, che ho appoggiato alla base solo per far vedere quanto è grande ma dovrà sporgere molto di più Questo è il retro del monitor (toglierò la molletta da bucato!) Sarebbe interessante poterlo nascondere, in orizzontale, dietro il monitor tra i 2 cavi posteriori e poi farlo "scorrere" giù in modo che sia adiacente al bordo inferiore del monitor, ma non saprei come realizzare un sistema del genere.
In alternativa avrei pensato anche di aggiungere una base cava (come fosse un cassetto) non troppo alta sotto la base del monitor e metterlo lì dentro e poi, all'occorrenza, farlo scorrere fuori verso l'alto adiacente al bordo inferiore del monitor.
Accetto idee, più ce ne sono meglio è