Buongiorno a tutti sto impazzendo a cercare cosa sia stato il fattore di quello che mi è successo oggi .. stanotte scattato salvavita non ci siamo accorti..al risveglio il mio compagno lo riattacca tutto sembra funzionare
E dopo un 2 orette riscatta . Era tutto spento sia la prima e la seconda volta ( ho anche alzato la potenza kw in casa con eon mesi fa ) ora ho staccato tutto e Pian piano attacco un elettrodomestico e aspetto due ore perché più o meno il lasso di tempo è stato quello … cosa potrebbe essere ? Premessa ho trovato il cavo del filo del forno tutto crepato e connesso insieme al frigo su una ciabatta . ( la casa è da poco che ci abitiamo ) per ora frigo funziona il forno aspetto provo gli altri elettrodomestici .. grazie ho chiamato un elettricista non mi ha saputo molto aiutare solo di fare così
Salvavita scattato
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Salvavita scattato
intanto bisogna stabilire se è effettivamente scattato il salvavita
o il magnetotermico, una foto del quadro elettrico con indicazione
dell'interruttore che scatta sarebbe utile, il metodo di staccare uno
alla volta gli elettrodomestici è buona anche se, secondo me, la causa
potrebbe essere proprio quel cavo che hai trovato rovinato, anche per
lui una foto sarebbe utile
o il magnetotermico, una foto del quadro elettrico con indicazione
dell'interruttore che scatta sarebbe utile, il metodo di staccare uno
alla volta gli elettrodomestici è buona anche se, secondo me, la causa
potrebbe essere proprio quel cavo che hai trovato rovinato, anche per
lui una foto sarebbe utile
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- Capitan Farloc
- Site Admin
Intanto il cavo del forno tienilo staccato e sostituiscilo o fallo sostituire, se è crepato, anche se magari non è lui il colpevole, comunque non è il caso di tenerlo così.
Per capire se è possibile che sia lui devi controllare allargando le crepe (CON LA SPINA STACCATA NATURALMENTE) per vedere se si intravede il rame del filo.
Facci sapere gli aggiornamenti.
Per capire se è possibile che sia lui devi controllare allargando le crepe (CON LA SPINA STACCATA NATURALMENTE) per vedere se si intravede il rame del filo.
Facci sapere gli aggiornamenti.
Luciano
Aggiungerei di non usare le ciabatte per elettrodomestici come forni lavatrici ecc.
La ricerca della dispersione è una bella gatta da pelare, ma, come dici, il forno mi sembra il maggior indiziato.
La ricerca della dispersione è una bella gatta da pelare, ma, come dici, il forno mi sembra il maggior indiziato.
Io direi ciabatta o presa del forno. Se la presa è cotta sarà di sicuro in dispersione verso terra. E il fatto che la corrente salti anche a utenze tutte staccate, avvalora ancora di più l'ipotesi della presa semicarbonizzata. 
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce