cookies sito
cookies sito
Sapete se è possibile cancellare i cookies in questo forum?
Tutti i nodi vengono al pettine!
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: cookies sito
La domanda è piuttosto ambigua...allex ha scritto:Sapete se è possibile cancellare i cookies in questo forum?
I cookies non sono "in" questo forum ma sono caricati nel tuo computer.
In particolare questo forum (ma anche tutti gli altri forum e molti siti lo fanno) crea un cookie il cui nome (in questo forum in particolare) comincia per "FDTForum".
Se la domanda è se è possibile cancellare dal prorpio computer i cookie "di" questo forum, la risposta è senz'altro affermativa... i cookies possono essere cancellati in blocco tramite l'apposita funzione di windows oppure singolarmente andando nella cartella "cookies" e cancellandoli manualmente, senza alcun problema... l'unico inconveniente è che il sito non si ricorderà più se ci sono stati altri accessi e quindi chiederà la password anche se avevate chiesto di non richiederla ad ogni accesso e probabilmente vi marcherà tutti gli argomenti come non letti perchè non saprà se li avete già letti o no....
Ultima modifica di Capitan Farloc il dom 11 gen 2009 11:05 am, modificato 1 volta in totale.
Mi spiego meglio: è possibile, con apposita funzione, eliminare i cookies alla fine della sessione prima che vengano caricati sul computer?
In altri forum ho notato che è predisposta questa opzione per non eseguire la procedura di cancellazione successivamente tramite windows o programmi antivirus, come tu hai precedentemente descrittto.
Spero di essere stato più chiaro.
Ciao e grazie.
In altri forum ho notato che è predisposta questa opzione per non eseguire la procedura di cancellazione successivamente tramite windows o programmi antivirus, come tu hai precedentemente descrittto.
Spero di essere stato più chiaro.
Ciao e grazie.
Tutti i nodi vengono al pettine!
- Capitan Farloc
- Site Admin
Non mi risulta che il prodotto phpBB (il software su cui "gira" questo forum) abbia questa possibilità.
Puoi provare a non spuntare la casella "Connessione automatica ad ogni visita:" quando effettui il login al sito e vedere se viene creato lo stesso il kookie.
Ma... toglimi una curiosità, che problemi hai con i cookies?
Puoi provare a non spuntare la casella "Connessione automatica ad ogni visita:" quando effettui il login al sito e vedere se viene creato lo stesso il kookie.
Ma... toglimi una curiosità, che problemi hai con i cookies?