nella scheda e la mattina esce a fare la spesa
Cancello CAME si apre e si chiude da solo
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Cancello CAME si apre e si chiude da solo
a meno che non hai una lumaca che la sera va a dormire
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- Capitan Farloc
- Site Admin
mariobrossh ha scritto: ven 30 mag 2025 7:53 pm a meno che non hai una lumaca che la sera va a dormire
nella scheda e la mattina esce a fare la spesa![]()
Luciano
Ciao a tutti,
come suggerito da ENRICO51 ho smontato la scheda e verificato il retro. Come potete vedere erano resenti impurità e sporcizia varia (tra cui ragno con relative uova. Ho pulito tutte le piste (alcune hanno le punte di saldatura marroni....).
Rimontato tutto e ha funzionato correttamente per un giorno e mezzo, poi ieri l'ho nuovamente trovato aperto....
Ho smontato anche l'elettroserratura per verificare cavi e connessioni, ma tutto pare in ordine...
Credo che a questo punto non resti altro che arrendermi e cambiare scheda....
Per rispondere a Capitan Farloc che suggeriva interferenza da parte di impianti industriali o fabbriche nelle vicinanze, tenderei ad escluderlo perchè sono in una zona residenziale dove ci sono solo cascine e abitazioni....
https://ibb.co/TqNpxrRS
https://ibb.co/6c6S6GX4
come suggerito da ENRICO51 ho smontato la scheda e verificato il retro. Come potete vedere erano resenti impurità e sporcizia varia (tra cui ragno con relative uova. Ho pulito tutte le piste (alcune hanno le punte di saldatura marroni....).
Rimontato tutto e ha funzionato correttamente per un giorno e mezzo, poi ieri l'ho nuovamente trovato aperto....
Ho smontato anche l'elettroserratura per verificare cavi e connessioni, ma tutto pare in ordine...
Credo che a questo punto non resti altro che arrendermi e cambiare scheda....
Per rispondere a Capitan Farloc che suggeriva interferenza da parte di impianti industriali o fabbriche nelle vicinanze, tenderei ad escluderlo perchè sono in una zona residenziale dove ci sono solo cascine e abitazioni....
https://ibb.co/TqNpxrRS
https://ibb.co/6c6S6GX4
- mariobrossh
- Moderator Maximo
dovresti osservare con una potente lente di ingrandimento
tutte le saldature per vedere se ce ne qualcuna fredda o parzialmente
dissaldata come queste

tutte le saldature per vedere se ce ne qualcuna fredda o parzialmente
dissaldata come queste

Condividere un'idea è sempre una buona idea 
oook,
ma se le trovo come dovrei comportarmi?
so fare qualche saldatura ma non di precisione....
grazie!
ma se le trovo come dovrei comportarmi?
so fare qualche saldatura ma non di precisione....
grazie!
Comincia con ripulire tutto accuratamente con alcool e un vecchio spazzolino da denti e rifai le foto della scheda pulita.
Ciao a tutti,
ho pulito in modo approfondito come suggerito da ENRICO51 e ho aspettato alcuni giorni prima di ri-postare.
Ad oggi, il cancello si aperto da solo una sola volta (dopo aver pulito - cioè sabato pomeriggio); dopodichè ha ripreso a funzionare correttamente.
Ad oggi non si è più presentato il problema per cui tenderei a dichiarare risolto l'inconveniente.
Tuttavia la mia perplessità è che probabilmente il tutto sia dovuto a dell'umidità residua. Mi verrebbe da dire che la scheda è a posto!
Aspetto le prossime piogge per vedere se si ripresenta.
Vorrei quindi ringraziare tutti voi, ed in particolare ENRICO51, per avermi pazientemente seguito e indirizzato versola soluzione.
Spero di poter ricambiare!
Buon lavoro a tutti,
Sulu!
ho pulito in modo approfondito come suggerito da ENRICO51 e ho aspettato alcuni giorni prima di ri-postare.
Ad oggi, il cancello si aperto da solo una sola volta (dopo aver pulito - cioè sabato pomeriggio); dopodichè ha ripreso a funzionare correttamente.
Ad oggi non si è più presentato il problema per cui tenderei a dichiarare risolto l'inconveniente.
Tuttavia la mia perplessità è che probabilmente il tutto sia dovuto a dell'umidità residua. Mi verrebbe da dire che la scheda è a posto!
Aspetto le prossime piogge per vedere se si ripresenta.
Vorrei quindi ringraziare tutti voi, ed in particolare ENRICO51, per avermi pazientemente seguito e indirizzato versola soluzione.
Spero di poter ricambiare!
Buon lavoro a tutti,
Sulu!