Codice errore 0xA00F424F

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
Fhisherman

Codice errore 0xA00F424F

Messaggio da Fhisherman »

Salve a tutti. Dopo alcuni mesi che non usavo piu' la telecamera integrata nel pc se ora provo a scattarci una foto o a fare una ripresa immediatamente esce fuori la scritta: " C'è un problema, non è possibile salvare la foto. Se ti occorre, ecco il codice di errore: 0XA00F424F < PhotoCaptureFileCreationFailed> (0X80270200). Ho aggiornato tutti i drive della telecamera integrata ( Hp True Vision HD Camera ) che comunque risultavano essere aggiornati; ho dato tutte le autorizzazioni in merito all'uso della telecamera in materia di privacy, ma nulla da fare. Ho scaricato tutti gli aggiornamenti per il Pc (sempre aggiornato in automatico, quindi ha scaricato praticamente nessun aggiornamento in merito ) Ho fatto tutto quello che la mia ( poca ) esperienza in materia mi suggeriva, ma sono al palo. C'è possibilità di un aiuto in merito? grazie in anticipo per le eventuali dritte.
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Codice errore 0xA00F424F

Messaggio da mariobrossh »

fai questa prova che ho trovato sul sito Microsoft

Aprire la cartella Immagini, localizzare la cartella della fotocamera, cliccarci con il tasto destro e selezionare Proprietà
Alla scheda Sicurezza, assicurarsi che il profilo in uso ha tutti i permessi e autorizzazioni di controllo, selezionando il profilo e controllando che sotto la voce Consenti sono state selezionate tutte le opzioni.
Se non sono tutte le opzioni selezionate, cliccare su Modifica e selezionare "Controllo completo"
Cliccare su Applica e quindi su OK
Verificare se il problema è stato risolto.

se non risolvi fai la stessa cosa nella cartella Immagini/Rullino
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Fhisherman

Ti ringrazio mariobross del suggerimento, ma è stata una delle prime opzioni che ho tentato per risolvere il problema. Sono arrivato addirittura a disinstallare e reinstallare la fotocamera ma nulla da fare; la telecamera inquadra regolarmente, anche con una buona risoluzione, ma al momento dello scatto o della richiesta di filmare continua ad uscire l'avviso di errore. Anche all'assistenza da remoto della Hp risulta che la telecamera funziona regolarmente, che tutte le autorizzazioni sono corrette ma il problema persiste. Non che la telecamera mi sia di vitale importanza, ma ormai è una sfida tra me e Windows...
mariobrossh
Moderator Maximo

che versione di Windows hai ?
Fhisherman

mariobross: Attualmente sono passato a Windows 11, ma il problema me lo presentava anche con W 10 gia' un paio di mesi fa.
mariobrossh
Moderator Maximo

quindi non ha iniziato a farlo da subito
Fhisherman

mariobross: il mio Pc ha sei anni ed usci' con Windows 10 come sistema operativo; non è mai stato un fulmine di guerra come velocità, ma per l'uso sporadico che ne ho sempre fatto andava piu' che bene. L' archiviazione momentanea di foto, delle buste paga Inps da quando sono in pensione, seguire blog tecnici o scientifici sono le uniche azioni per le quali l'ho sempre usato. La telecamera ho iniziato ad usarla quattro anni fa, quando nacque la mia nipotina, in un primo momento per fermare i suoi momenti di crescita poi per divertirci a fare pose buffe e riderci sopra insieme. Ormai da un paio di mesi ho quel messaggio di errore tant'è che ho aggiornato il Pc facendo installare W11 sperando di risolvere il problema con un sistema operativo piu' aggiornato. Ma nulla di fatto...
mariobrossh
Moderator Maximo

prova a seguire questo video, dove in pratica fa vedere come
assegnare una nuova cartella al salvataggio delle foto della fotocamera
Fhisherman

Grazie mariobross!!! Ho seguito alla lettera il filmato che mi hai suggerito e la telecamera, dopo avergli assegnato una nuova cartella per l'archiviazione, è tornata a funzionare come prima! Grazie ancora per la tua pazienza e competenza. Ti auguro un buon weekend.
mariobrossh
Moderator Maximo

: Thumbup :
Rispondi