Come eliminare 4000 mail vecchie?

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
giovanni

Come eliminare 4000 mail vecchie?

Messaggio da giovanni »

La casella di posta era tutta piena e non mi arrivavano più le mail. Quindi ho cancellato le mail più vecchie da Thunderbird e li ho risolto, però le devo eliminare anche dal server di Alice. E qui sorge il problema: non me le fa evidenziare per poterle cancellare a gruppi, quindi le devo eliminare un ad una. Però, così il procedimento è di una lentezza infinita, devo trovare un sistema per fare più veloce altrimenti ci metto una vita. :eek2:
Qualche idea?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
giovanni

Re: Come eliminare 4000 mail vecchie?

Messaggio da giovanni »

Problema risolto.
Allora, c'era un errore di configurazione dell'account di thunderbird: invece di aver messo posta in entrata come IMAP avevo messo POP3. Difatti con IMAP le mail cancellate su Thunderbird vengono cancellate anche sul server di Alice. Quindi ho ricreato un nuovo account con IMAP e il gioco è stato fatto. Con thunderbird posso evidenziare tutte le mail che voglio e eliminarle (in teoria) tutte in un colpo solo. E così vengono cancellate anche dal server.
In effetti le mail erano quasi 8000... e , quindi, anche così ci ho perso alcun ore ma alla fine ora la cartella della posta in arrivo è ritornata immacolata. Naturalmente mentre le evidenziavo ho salvato quelle che mi interessavano.
E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta. :-)
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Come eliminare 4000 mail vecchie?

Messaggio da mariobrossh »

: Thumbup :
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi