Una volta me lo faceva saltuariamente, ora tutti i giorni. Da cosa può dipendere?
Perdita connessione continua su pc
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
Perdita connessione continua su pc
Tutte le volte che spengo e riaccendo il pc perdo la connessione internet. Quindi lancio la ricerca della soluzione dei problemi di connessione, scelgo l'opzione "ethernet" e quella si ristabilisce, ed è sempre così.
Una volta me lo faceva saltuariamente, ora tutti i giorni. Da cosa può dipendere?

Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Perdita connessione continua su pc
quindi il pc è connesso a internet tramite cavo lan ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Esatto.mariobrossh ha scritto: sab 10 mag 2025 7:16 am quindi il pc è connesso a internet tramite cavo lan ?
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Hai provato a riavviare il modem?
Si, funziona... ma e più veloce lanciare la procedura di risoluzione dei problemi.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Aggiornamento:
un mio amico mi ha consigliato di disattivare il risparmio energetico su internet e l'ho fatto. Ora aspettiamo di vedere se funziona.
un mio amico mi ha consigliato di disattivare il risparmio energetico su internet e l'ho fatto. Ora aspettiamo di vedere se funziona.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Che tipo di linea hai? Se ADSL controlla se cè un filtro e se c'è prova a rimuoverlo. Sistema operativo?
https://www.comunicarefacile.it/2019/04 ... -continuo/
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ma se il difetto lo fa quando riaccendi il pc che senso ha disattivare il risparmio energetico ?giovanni ha scritto: sab 10 mag 2025 4:38 pm Aggiornamento:
un mio amico mi ha consigliato di disattivare il risparmio energetico su internet e l'ho fatto. Ora aspettiamo di vedere se funziona.![]()
posso capire se lo faceva durante le pause di funzionamento, piuttosto controlla se hai
attivato anche la wifi
Fibra e Windows10ENRICO51 ha scritto: sab 10 mag 2025 4:48 pm Che tipo di linea hai? Se ADSL controlla se cè un filtro e se c'è prova a rimuoverlo. Sistema operativo?
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Non so che dirti... comunque devo dire che per ora la connessione non è più andata via. Ma aspettiamo a cantare vittoria.mariobrossh ha scritto: sab 10 mag 2025 6:01 pmma se il difetto lo fa quando riaccendi il pc che senso ha disattivare il risparmio energetico ?giovanni ha scritto: sab 10 mag 2025 4:38 pm Aggiornamento:
un mio amico mi ha consigliato di disattivare il risparmio energetico su internet e l'ho fatto. Ora aspettiamo di vedere se funziona.![]()
posso capire se lo faceva durante le pause di funzionamento, piuttosto controlla se hai
attivato anche la wifi
Ah, l'wifi è disattivato.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
se con gli altri dispositivi collegati in wifi la connessione è stabile
potrebbe essere un problema di cavo lan pc/modem o dei relativi
connettori
potrebbe essere un problema di cavo lan pc/modem o dei relativi
connettori
Aggiornamento: a tutt'ora, dopo l'esclusione del risparmio energetico, la connessione non è più andata via. Ma meglio aspettare ancora qualche giorno
a vendere la pelle dell'orso!

a vendere la pelle dell'orso!
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- Alessandro22
- Contatta:
Controlla il cavo per assicurarti che non sia danneggiato nei punti di piegatura. Anch'io ho avuto lo stesso problema e ho dovuto tagliarne una parte.giovanni ha scritto: sab 10 mag 2025 1:05 am Tutte le volte che spengo e riaccendo il pc perdo la connessione internet. Quindi lancio la ricerca della soluzione dei problemi di connessione, scelgo l'opzione "ethernet" e quella si ristabilisce, ed è sempre così.
Una volta me lo faceva saltuariamente, ora tutti i giorni. Da cosa può dipendere?![]()
![]()
![]()