Mensole termosifone

Domande dubbi o curiosità per quanto riguarda legno mobili e tutto ciò che riguarda la nobile arte del falegname possono essere postati quì

Moderatore: mariobrossh

Rispondi
plcet

Mensole termosifone

Messaggio da plcet »

Buongiorno, (chiedo per un amico :-D ) sto valutando la realizzazione di una mensola "svuota tasche" da mettere sul termosifone d'ingresso e una sorta di grigliato da utilizzare come copri termosifone vero e proprio anche nella parte frontale, oltre ad una mensola da soggiorno...il tutto in rovere.
Ho provato a fare 2 calcoli volanti e credo che solo di materiale grezzo ci voglia un bel pò, per questo sto valutando di utilizzare un semilavorato (multistrato fenolico, pioppo o altro) e poi rivestirlo con del tranciato da 2 mm di rovere da poter "occultare" il tutto (naturalmente va valutata anche quella spesa, alla fine costerà di più del grezzo :lol: :lol: :lol: ) e soprattutto poterlo lavorare quasi come se fosse un massello. Le cose che mi lasciano qualche dubbio sono:

- calore...è la cosa che mi spaventa di più quando mi parlano di questi lavori;
- spessore...per mettere dei reggi mensola a scomparsa, necessito almeno di un 25 mm;

Cosa mi consigliate di fare??? Aiutino grazie :-D
Rispondi