Sempre a proposito di cookie

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
giovanni

Sempre a proposito di cookie

Messaggio da giovanni »

Volevo usare Thunderbird sullo smartphon con android, ma mi appare il messaggio che i cookies sono disattivati nel browser e non posso andare avanti con la procedura.
Eppure cliccando sui 3 puntini verticali in alto a dx di Chrome e andando su pivacy e sicurezza, i cookie risultano attivati.
Ci ho perso un paio d''ore e poi mi sono sdato.
Però sarei curioso di capire perché mi dice che sono disattivati quando invece sono attivati. Ho provato anche a caancellare la cronologia, ma senza risultati. Ho provato più volte anche a spegnere e riaccendere il cellulare, ma niente. : Eeek :
Di sicuro c'è qualcosa che mi sfugge... ma cosa? : WallBash :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
dreamel

Re: Sempre a proposito di cookie

Messaggio da dreamel »

Ciao,
mi sembra strana questa richiesta per usare Thunderbird su android... :-o
Comunque ho appena visto che Thunderbird per android è nato da poco, prima, ossia fino a pochissimo tempo fa, era praticamente K9 Mail (tutt'ora attivo e funzionante) che era un progetto indipendente poi acquisito da Mozilla. Puoi usare quello intanto, io lo uso con soddisfazione e non mi ha mai dato alcun problema di sorta.
Bricoler

Messaggio da Bricoler »

Non conosco approfonditamente l'architettura di FireFox, ma immagino sia simile a quella di Chromium...

I cookies sono conservati nella cartella UserData, quindi se con lo STESSO browser hai profili diversi, i dati conservati sono differenti.
Guarda se tra le opzioni di sicurezza di FF fosse impostato "non permettere alcun cookie", potrebbe essere il motivo del blocco.
Lo so che hai scritto che li hai abilitati, ma quali? Tutti, gli essenziali o quelli di terze parti?
giovanni

Messaggio da giovanni »

Solo quelli da parte di terzi.
Poi volevo usare Thunderbird sul cellulare solo per poterlo utilizzare per i gruppi di discussione di Solani.
Poi, invece ho scoperto che Thunderbird per cellulare non supporta i gruppi di discussione.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi