Ciao a tutti,
ho riscontrato una perdita d'acqua in corrispondenza del filtro. Aprendola da dietro e osservandola durante un ciclo ho verificato che il gocciolio non è imputabile al filtro o al raccordo del tubo flessibile ma stranamente proviene, come da foto, dal bullone che fissa l'involucro.
Guardando l'oblò, inoltre, osservo presenza di una feritoia nella guarnizione incorrispondenza di una specie di protuberanza della guarnizione stessa. Mi chiedo se questa feritoria abbia un qualche scopo (di fabbrica) o sesia un taglio accidentale (pare di forma regolare quindi il mio dubbio che abbia una qualche funzione).
Siccome vorrei tentare una riparazione prima di acquistarne una nuova, chiedo se qualcuno ha qualche suggerimento...
grazie aa chi vorrà aiutarmi!
https://ibb.co/NgYSyKpX
https://ibb.co/xSX9zdpm
Perdita acqua Lavatrice CANDY RAPIDO'
Moderatore: dalmos
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Perdita acqua Lavatrice CANDY RAPIDO'
se la feritoia è in basso al centro è normale serve per recuperare
l'acqua che si deposita dentro la guarnizione
l'acqua che si deposita dentro la guarnizione
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Grazie,
in realtà non è nel punto più basso ma a circa 45° verso sinitra rispetto alla verticale....
in realtà non è nel punto più basso ma a circa 45° verso sinitra rispetto alla verticale....
- mariobrossh
- Moderator Maximo
non dovrebbe stare lì, controlla se per caso la guarnizione ruota girandola con le mani
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Togli la copertura superiore e controlla che l'acqua non provenga da quella zona, scendendo poi nella parte più bassa. In particolare controlla i tubi dell'elettrovalvola e la vaschetta del detersivo.
Ottimo, faccio tutti i controlli oggi, grazie per le dritte.