perdita acqua lavastoviglie BOSCH SGS 5605

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
pier61

perdita acqua lavastoviglie BOSCH SGS 5605

Messaggio da pier61 »

Cari amici,
ho una lavastoviglie BOSCH SGS6505 ed ha cominciato a perdermi acqua. Dopo aver smontato tutti i pannelli non sono riuscito ancora a verificare il punto di perdita esatto in quanto tutti i tubi sono a posto e la perdita sembrerebbe esere davanti dalla guarnizione che è un pò arricciata e quindi potrebbe essere la causa. Avete dei suggerimenti?
Grazie
PIER61
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Quando inizia a perdere apri lo sportello e controlla il livello
dell'acqua nella vasca, se è troppo alto fuoriesce dallo sportello
quindi la domanda è "perchè c'è troppa acqua?", nel caso invece
che il livello è giusto allora potrebbe essere la guarnizione
BSH

Messaggio da BSH »

Ciao Pier.Il fatto che la guarnizione sia arricciata,è normale.Devi solamente verificare da dove perde acqua.Provala con il pannello sinistro (guardandola frontalmente) smontato.Controlla da li tutto il percorso che l'acqua fa x entrare all'interno della camera di lavaggio.Cmq non penso che l'acqua ti fuoriesca dallo sportello...cioè mi sembra starno che la lavastovigli prende troppa acqua.Verifica anche che non ci sia acqua nella base (quella bianca in plastica).
Ciaooooo
pier61

perdita lavastoviglie

Messaggio da pier61 »

Ti ringrazio della risposta, ho trovato il guasto, incredibile ma vero........... la perdita era dovuta al cestello bucato (un piccolo forellino) che sono riucito a chiudere con un prodotto utilizzato per tappare falle in barche in vetroresina e tubi di vario materiale.
Ancora Grazie per la disponibilità
pier
PIER61
BSH

Messaggio da BSH »

Allucinante! Ma in che zona si è presentato il forellino?
Non mi è mai capitato! :o
pier61

Messaggio da pier61 »

Il forellino era in prossimità del bordo dove poggia il filtro piatto, dove poi si va ad inserire quello verticale. Spero di essere stato abbastanza esauriente anche se so di non aver utilizzato una terminologia tecnica appropriata,
grazie comunque ancora a tutti per la disponibilità
Pier
PIER61
BSH

Messaggio da BSH »

:o :o :o
Rispondi