Bulloni autobloccanti

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
christian1leggieri1

Bulloni autobloccanti

Messaggio da christian1leggieri1 »

Ciao a tutti, mi chiamo Christian. :wavingyellow:
Scrivo questo Topic qui perché non ho trovato qualcosa di simile o una sezione consigli.
Lavoro spessissimo con bulloni autobloccanti da 19, li svito/avvito sempre con l utilizzo di una chiave a cricchetto (simil dinamometrica).
Per rendere il lavoro un po' Piu veloce, ho comprato una pistola svita bulloni a batteria con una forza di coppia di 300 Nm ma non ce la fa a svitarli. quale attrezzo secondo voi potrebbe svitarli senza dover ricorrere all'acquisto di un compressore? Grazie a chi risponderà.
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Bulloni autobloccanti

Messaggio da Capitan Farloc »

Parliamo di uno svita bulloni ad impulsi?
Di quelli per capirci che quando forzano danno una serie continua di colpi in rapida successione?
Luciano
Red Max

Messaggio da Red Max »

prova con una pistola ad impulsi se non sbaglio le viti M12 hanno la testa da 19 quindi sono piuttosto grosse
christian1leggieri1

Messaggio da christian1leggieri1 »

Capitan Farloc ha scritto: dom 31 ago 2025 8:33 pm Parliamo di uno svita bulloni ad impulsi?
Di quelli per capirci che quando forzano danno una serie continua di colpi in rapida successione?
no solo svitano e basta non è a percussione.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Per quel tipo di bulloni serve uno svitatore ad impulsi, tipo quelli che fanno per svitare ed avvitare i bulloni delle ruote
Luciano
Rispondi